Alessandria, Stellini: "Male l'atteggiamento nel finale di primo tempo"

07.11.2017 12:40 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Cristian Stellini
TMW/TuttoC.com
Cristian Stellini

Dopo sei pareggi arriva la prima sconfitta esterna per l’Alessandria che si fa rimontare dalla Carrarese. Cristian Stellini, tecnico dei grigi, commenta così il 2-1 maturato allo stadio ‘Dei Marmi’ di Carrara, al termine di una gara disputata sotto una pioggia battente.

Fino al gol, subito l’Alessandria aveva fatto un’ottima gara. Il gol del pareggio ha cambiato il nostro l’atteggiamento ma, da questo punto di vista, mi aspetto che la mia squadra reagisca diversamente – ha puntualizzato Stellini – c’era una notevole differenza di esperienza tra le due squadre e l’Alessandria non deve subire gli ultimi 10’ del primo tempo della Carrarese, che poteva andare in vantaggio già lì. Nel secondo tempo abbiamo ricominciato a fare quello che stava facendo nel primo. Peccato che al primo cross Biasci, troppo libero, sia riuscito a fare un bel gol. Da lì in avanti abbiamo cercato l’assalto anche con più concretezza rispetto ad altre occasioni”.

Il tecnico ha poi aggiunto che “Per una squadra che ha un’età media come la nostra non deve calare l’attenzione e l’intensità. È vero che la Carrarese ha corso molto grazie i suoi giovani, ma l’Alessandria in questo non è stata da meno. Un elemento positivo che, però, non può darci soddisfazione. Ripeto, l’atteggiamento che c’è stato dopo il gol del pareggio ed in parte della ripresa non mi è piaciuto per niente”.

Qualcosa, comunque, è piaciuto al tecnico. "La squadra deve mantenere l'energia di oggi questa energia deve accompagnarci in trasferta, come è già successo. Ora giocheremo in casa, senza nessun tipo di assillo. Giocando con questa energia sicuramente porteremo i tifosi dalla nostra parte".

Stellini ha poi concluso proiettandosi già verso la gara con l'Olbia, in programma dopodomani. "Sarà la seconda partita del trittico e potrebbero non esserci grandi stravolgimenti di formazione. Può darsi che la fatica arrivi alla terza gara (domenica 12 novembre con la Lucchese, n.d.r.). In questa settimana lavoreremo più che altro sul recupero, ma la squadra ha dimostrato di essere in salute".