Dalla prima del Livorno al digiuno del Fano... Il terno della Serie C

29.11.2017 10:00 di Francesco Ferrari   vedi letture
Dalla prima del Livorno al digiuno del Fano... Il terno della Serie C
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Dalla prima volta, al lungo digiuno di vittorie. Anche la sedicesima giornata di Serie C ha regalato sprazzi e numeri interessanti, riguardando sia squadre al vertice sia quelle che abitano i bassifondi delle classifiche.  

Ecco il terno della Lega Pro:

1 (uno): il numero delle sconfitte del Livorno, capolista del girone A, in campionato. Arrivata domenica, nel derby fatale con il Pisa: gli amaranto erano l’unica squadra che non aveva ancora perso nell’intera terza serie. Uno stop che non fa particolarmente male ai labronici, che mantengono il primo posto con 5 lunghezze di vantaggio proprio sui nerazzurri.

13 (tredici): le partite senza vittorie del Fano, ultimo in classifica nel girone B, che venerdì ha pareggiato con il Mestre. L’unica vittoria stagionale è arrivata alla prima di campionato con il Bassano (27 agosto, 1-0). Da quel momento quattro punti, frutto di altrettanti pareggi, e nove sconfitte. Marchigiani a quota sette, a -2 dal Santarcangelo penultimo.

77 (settantasette): I giorni trascorsi dall’ultima sconfitta del Renate. La prima, con l’AlbinoLeffe (0-1), arrivò lo scorso 10 settembre. Da quel momento cinque vittorie e altrettanti pari fino a domenica, la seconda persa in stagione dalle pantere contro il Ravenna al ‘Benelli’. Secondo posto ancora confermato, a -6 dal Padova capolista.