Il ritorno ai 3pt del Fano, la serie della Reggiana... Il terno della Serie C

06.12.2017 10:00 di  Francesco Ferrari   vedi letture
Reggiana Calcio
TMW/TuttoC.com
Reggiana Calcio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Altra giornata, altri numeri che abbracciano da cima a fondo tutti i gironi della Serie C. Dal ritorno alla vittoria del Fano, arrivata oltre tre mesi dopo la prima (e unica) ai tre esoneri in sette giorni che hanno mutato altrettante panchine nei tre raggruppamenti.

Ecco il terno della Serie C:

4 (quattro): gli allenatori saltati negli ultimi sette giorni in Serie C. Ha aperto mercoledì scorso il Cuneo (A), che ha sollevato dall’incarico Massimo Gardano e al suo posto è arrivato William Viali, poi è stato il turno del Bassano Virtus (B), che ha esonerato Giuseppe Magi e chiamato Giovanni Colella. Terzo nell'ordine mister Pino Rigoli della Sicula Leonzio (C), costretto a fare le valigie dopo lo stop interno con la Paganese (al suo posto Aimo Diana) e, nelle ultime ore, è saltata la panchina di Giuseppe Angelini al Santarcangelo (B). Sarà sostituito da Alberto Cavasin.

16 (sedici): i punti conquistati dalla Reggiana nelle ultime sei partite. Sui 18 totali, frutto di 5 vittorie (Fano, Pordenone, Ravenna, Bassano, AlbinoLeffe) e un pareggio (a Bolzano, con il Sudtirol). Classifica risollevata, ora i granata sono settimi a quota 22, gioco migliorato grazie al trittico in panchina Eberini-La Rosa-Tedeschi.

97 (novantasette): come i giorni trascorsi tra la prima e la seconda vittoria del Fano in questo campionato. Sabato è arrivato il successo contro la Triestina, che ha dato tre punti importantissimi per agguantare il Santarcangelo al penultimo posto in classifica (a quota 10). La prima vittoria è datata 27 agosto, alla prima giornata, contro il Bassano.