INTERVISTA TC Ghosheh: "Livorno, Padova e Lecce per la B"

09.02.2018 20:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Shadi Ghosheh
Shadi Ghosheh
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Tra i tanti svincolati che possono far gola in Serie C vi è anche Shadi Ghosheh. Il difensore classe '87, svincolatosi a novembre dal Racing Fondi, potrebbe rientrare in terza serie entro il mese di febbraio. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva l'esperto terzino italo-giordano, con un passato tra Alessandria, Bassano, Catanzaro, Venezia e Monopoli. 

Partiamo dalla tua ultima esperienza a Fondi, chiusasi anticipatamente.

"Non andavo molto d'accordo con la società e ho preferito rescindere a novembre. A differenza di qualche collega che non molla il proprio contratto per nessuna ragione, io avevo e ho voglia di giocare: nel Lazio ero inutilizzato nonostante non avessi saltato nemmeno un allenamento e per questo ho deciso di rimettermi in gioco".

Dopo la rescissione come mai non hai trovato squadra?

"Sono arrivate parecchie richieste, anche dalla Serie D. Io però ho rifiutato un po' tutto perché aspettavo e aspetto l'occasione giusta. E in un paio di casi, pur essendo molto interessato, non ho potuto firmare per il discorso delle liste piene perché chi ha il contratto non rescinde mai".

E adesso?

"Ci sono in piedi un paio di situazioni, le sto valutando con calma insieme alla Football Time Agency. Spero di chiudere entro fine mese, termine ultimo per il mio tesseramento. Al momento, comunque, mi alleno con l'ex preparatore del Vicenza: mi tengo in forma anche da svincolato. Mi è stato riferito che qualche addetto ai lavori pensa che io sia finito o cotto perché non gioco da un po' di tempo: vorrei rispondergli di informarsi prima di dare sentenze. Non vedo l'ora di rientrare per dimostrare a questi personaggi che posso tranquillamente stare in categoria".

Come è cambiata in questi anni la Serie C?

"In peggio. È sempre più difficile trovare posto. Chi ha posti liberi per gli over nelle liste ha un budget risicato e preferisce andare a pescare tra gli under. Quindi le caselle restano vuote perché non ci sono i soldi per riempirli. Mentre nelle big 14 posti sono comunque pochi e ci son diversi casi di calciatori fuori lista. Troppi giovani entrano in C, giocano un paio d'anni per aiutare le società a prendere i contributi, e poi scompaiono. Sono davvero pochi quelli che salgono di categoria, tantissimi finiscono in Serie D o in Eccellenza".

Pronostico sui tre gironi?

"Nel Girone A credo che il Livorno abbia un margine di vantaggio abbastanza alto. Se non si addormentano vinceranno loro. Nel Girone B e C il Padova e il Lecce credo abbiano qualcosa in più rispetto alle altre. Il Catania per singoli è una buona squadra ma vedo meglio i salentini, anche per continuità di risultati".