L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 10/11

11.11.2017 00:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Eziolino Capuano
TMW/TuttoC.com
Eziolino Capuano
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Con il Girone C prossimo a scendere in campo, con le gare della 14^ giornata che si giocheranno a partire dalle 14:30 di questo pomeriggio, in casa Akragas si registra una notizia negativa dall'infermeria: il terzino Scrugli, nel corso del match contro il Trapani, ha riportato una lesione al menisco interno del ginocchio destro, che lo terrà per circa 30 giorni ai box.



Giornata serena nel Girone A, con l'inaugurazione dello stadio "Moccagatta" ad Alessandria, mentre nel Girone B è stata ovviamente la conferenza stampa dei calciatori del Modena a tenere banco: oltre alle dirette accuse alle varie proprietà che si sono succedute, i giocatori gialloblù hanno mosso critiche anche a mister Capuano e al suo staff tecnico. "Chi ci conosceva meglio ci aveva traditi. Una delusione enorme per chi ritenevamo, forse più di tutti, una persona seria e, a dir suo, dai principi inossidabili. Neanche davanti alla nostra espressa richiesta di dimettersi lasciò il suo posto. Evidentemente gli interessi erano altri e ovviamente avrebbe preferito mettersi la dignità sotto i piedi piuttosto che rassegnare le dimissioni", queste le loro parole. 

Capitolo calciomercato. Mister Eziolino Capuano è stato ufficializzato sulla panchina della Sambenedettese, mentre è arrivata nel pomeriggio l'ufficialità dello svincolo dei giocatori del Modena, con Modou Badjie e Adriano Louzada finiti già nel mirino del Vicenza, mentre sembra ancora più imminente l'accordo del Matera con Francesco Giorno e Francesco Galuppini.
La Juve Stabia, invece, starebbe monitorando il centrocampista guineano classe '99 Mohammed Amil Gassama, intanto che la Serie B mette gli occhi su Antonio Pergreffi: il difensore del Piacenza piace al Cesena.