L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 12/04

13.04.2018 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Karel Zeman
TMW/TuttoC.com
Karel Zeman
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Calcio giocato anche in questo giovedì di Serie C. Si è infatti recuperato il match Santarcangelo-Sudtirol, originariamente in programma per i primi di marzo e valido per la 28^ giornata del Girone B. I romagnoli di Karel Zeman si sono imposti per 1-0, grazie ad una rete di Bussaglia in avvio di ripresa. Un risultato prezioso per il Santarcangelo, che così lascia il Vicenza al penultimo posto e si issa tre punti sopra i playout.

Si separano le strade del Lecce e di Giuseppe Torromino, che risolve anticipatamente il contratto con il club salentino. Liberatosi un posto tra gli over, viene reintegrato Mario Pacilli, fuori rosa da gennaio dopo il mancato passaggio al Pordenone. 

Decisione drastica in casa Reggina. Gli amaranto hanno sollevato dall'incarico il collaboratore dell'area tecnica Salvatore Basile, a seguito dei fatti avvenuti nell'intervallo della gara con la Casertana. Basile ha ricevuto sei mesi di squalifica, provvedimento che ha spinto la Reggina a chiedere al Collegio Arbitrale della Lega Pro la risoluzione del contratto per inadempimenti e contemporaneamente lo ha esonerato. 

Capitolo calciomercato, il Cittadella continua a puntare i talenti di Serie C: nel mirino Sgarbi del Sudtirol e Ogunseye dell'Olbia. L'Hellas Verona ha invece puntato Mastalli della Juve Stabia. 

In conclusione, ancora una dichiarazione "forte" di Franco Fedeli, presidente della Sambenedettese, nei confronti di Ezio Capuano, allenatore rossoblu: "Capuano non rispetta la società è abituato a fare tutto da solo. Poi se si vince, ha vinto lui; se si perde ha perso la squadra. Si loda e “si sbroda”. È il suo modo di fare che mi infastidisce, esagera nelle dichiarazioni, ingigantisce. È lui il primo a non credere in grandi obiettivi perché dovrebbero farlo i suoi giocatori? Corre voce che possa mandarlo via in caso di sconfitta col Teramo? E speriamo che si fermi questa voce".