L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 14/02

15.02.2018 00:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Leonardo Colucci
TMW/TuttoC.com
Leonardo Colucci
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si sono conclusi questa sera i quarti di finale di Coppa Italia Serie C, che hanno decretato le altre tre squadre che hanno raggiunto alle semifinali il Pontedera, che la scorsa settimana aveva battuto il Padova staccando il pass per queste prestigiosa fase del torneo parallelo al campionato: Cosenza, Viterbese e Alessandria sono le altre tre compagini che compongono il quadro finale. Le tre formazioni hanno rispettivamente battuto Lecce, Paganese e Renate.
Per quel che riguarda invece il campionato, nel Girone B si è giocato oggi il recupero della 21^ giornata tra Sudtirol e Pordenone, che ha visto la formazione tirolese vittoriosa per 1-0 sui ramarri.



E qui si apre il capitolo mercato. Doppio ribaltone in panchina, con Giuseppe Sannino che ha dato le dimissioni dalla Triestina e mister Leonardo Colucci che poco più tardi è stato esonerato dal Pordenone: il k.o. odierno è costato caro all'ormai ex tecnico neroverde, che sarà probabilmente rimpiazzato da mister Fabio Rossitto, che andrà per la terza volta sulla panchina friulana. 
Sul versante alabardato, invece, la guida tecnica è stata affidata al vice di Sannino, Nicola Princivalli, al quale potrebbe essere data piena fiducia, essendo triestino doc e conoscendo bene l'ambiente.