L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 14/12

15.12.2017 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Galuppini, foto archivio
TMW/TuttoC.com
Galuppini, foto archivio
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Mancano circa venti giorni alla sessione invernale di calciomercato, e naturalmente nel mondo Serie C, le varie società  stanno iniziando a buttare giù sul tavolo idee ma anche sogni.
Nella giornata odierna l’unica ufficialità è arrivata dal mondo Cuneo. I biancorossi, infatti, hanno prelevato in prestito dal Parma, l’attaccante Francesco Galuppini (in foto), il quale aveva iniziato la stagione al Modena.
Un’unica ufficialità, dicevamo, ma tante, tantissime indiscrezioni e trattative in stato embrionale.
Partiamo dalla Casertana, alla ricerca di una nuova punta. I rossoblu, hanno messo nel mirino Francesco Ripa, che sembra esser in uscita dal Catania. L'esterno offensivo Laurenti del Bassano, piace al Pordenone e alla Feralpisalò, mentre la Paganese potrebbe prelevare in prestito dal Napoli, il giovane terzino Pelliccia. Miracoli potrebbe rinnovare a breve con la Sambenedettese, mentre Casoli e Golubovic a fine stagione dovrebbero liberarsi dal Matera, in quanto scadrà l’accordo con la società lucana. Calil, ormai in uscita da mesi da Catania, è seguito dalla Viterbese e dal Bassano.

Il Pro Piacenza, invece, ha messo gli occhi su Libutti della Triestina. L’esperto centrale difensivo D’Aiello potrebbe tornare a Bisceglie, dopo l’esperienza al Taranto, mentre Utzeri del Racing Fondi è destinato all’Aprilia in Serie D. Chi potrebbe lasciare la terza serie, per spiccare il volo verso la cadetteria, è Vandeputte. Il gioiellino della Viterbese piace allo Spezia e alla Virtus Entella. Stesso discorso per la punta Scaringella della Fidelis Andria, che fa gola sia al Bari che all’Ascoli.