L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 15/02

16.02.2018 00:00 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Rossitto, foto archivio
Rossitto, foto archivio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Una nuova giornata del mondo Serie C è andata agli archivi. Andiamo, come nostra consuetudine, a ricapitolare tutti gli eventi salienti odierni.
Quest’oggi è stata, senza ombra di dubbio, la giornata della stipula del contratto preliminare per la cessione del 42% delle quote sociali dell’Arezzo, ad un fondo d'investimento inglese.

Giornata importante in Toscana, ma anche a Pordenone.  In casa neroverde, infatti, c’è stato il terzo ritorno in panchina di Fabio Rossitto (in foto). Un ritorno importante, che potrebbe riportare entusiasmo in una piazza depressa dagli ultimi risultati sportivi sotto la gestione Colucci.

Chi, invece, potrebbe fissare con i bulloni la propria panchina, è Pino Alberga. L’allenatore, ad interim, del Bisceglie in caso di risultato positivo a Castellammare di Stabia contro le vespe, potrebbe anche esser confermato sulla panchina nerazzurra.

Si parla di riconferme? Come non rammentare le ufficialità dei rinnovi del difensore Russo a Padova, fino al 2019, e del centrocampista Tsonev a Lecce, fino al 2021.

Spazio inoltre anche alle cessioni. Sì, perchè l’attaccante Hicham Kanis, che aveva iniziato la stagione al Catanzaro, è stato ceduto ufficialmente al Sion in Svizzera.