L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 15/11

16.11.2017 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Cavagna abbandona i Pro
TMW/TuttoC.com
Cavagna abbandona i Pro

Anche questa intensa giornata di Serie C va in archivio. Quest'oggi a far notizia è la scelta di tre giocatori svincolatisi dal Modena (con ennesimo deferimento di Caliendo) di firmare in Serie D. Il difensore Ambrosini ha trovato l'accordo col Rezzato, il centrocampista Federico Carraro ha firmato con l'Imolese mentre l'attaccante Louzada ha scelto l'Audace Cerignola. A proposito di ufficialità, da segnalare il singolare addio di Cavagna al Prato: per lui si aprono le porte dell'Eccellenza e dell'azienda di famiglia. Abbandonare il professionismo, insomma, come scelta di vita. Importante anche quanto accaduto a Vicenza, con la nuova proprietà targata Boreas che ha designato Riccardo Ferri come proprio delegato per l'area tecnica.

Il mercoledì appena passato, inoltre, è stato caratterizzato da un match di Coppa Italia di Serie C, con l'Albinoleffe che si è guadagnata gli ottavi di finale superando per 2-0 il Pro Piacenza con le reti di Ravasio e Sibilli, quest'ultimo al primo centro stagionale. I blucelesti affronteranno nel prossimo turno la vincente di Piacenza-Alessandria. 

In chiusura anche le trattative societarie: spunta un nuovo imprenditore romano per l'acquisto dell'Akragas mentre la Fidelis Andria dà mandato agli avvocati per rispondere al gruppo De Cosmo-Dinisi che lamenta di aver investito nel club federiciano senza però ottenere il giusto riconoscimento in cambio.