L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 15/12

16.12.2017 00:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
F. Della Rocca (Salernitana)
TMW/TuttoC.com
F. Della Rocca (Salernitana)
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Giornata prevalentemente dedicata al campionato, essendo vigilia del Girone B, ma avendo anche la notizia che in casa Akragas saranno pagati gli stipendi entro lunedì: passo avanti per non sparire dal calcio professionistico? Forse.
E fa notizia anche il preliminare che gli attuali soci della Lucchese hanno stipulato un contratto preliminare di vendita con l'avvocato Michele Cioni per l’acquisizione dell’80% delle quote del club: lo stesso dovrà essere poi ratificato a seguito della presentazione delle garanzie reali dovute, che dovrà avvenire entro venti giorni dalla data del 14 dicembre 2017.



Capitolo calciomercato, che si lega a doppio filo, almeno per quel che riguarda appunto la Lucchese con l'evoluzione delle vicende societarie: il DS Antonio Obbedio e mister Giovanni Lopez potrebbero essere messi in discussione, e per la panchina sarebbe già pronto Stefano Cuoghi.
Intanto a Monza è ufficiale la rescissione di Marco Gasparri, esterno offensivo classe '88 che ha già raggiunto l'accordo con il Chieri.
Attente, poi, anche le altre compagini, e oggi pare essersi mossa la fase difensiva: mentre la Pistoiese segue il terzino destro dell'Empoli Davide Zappella, Stefan Bajic del Trapani è seguito da Albinoleffe, Triestina e Sambenedettese. Su Antonio Sepe dell'Akragas, invece, ci sarebbero gli occhi vigili del Teramo.
Per il centrocampo, invece, il Padova avrebbe avviato già dei contatti con la Salernitana per Francesco Della Rocca, mentre l'Alessandria starebbe Juan Mauri, fratello di Josè Mauri.
Si chiude con l'attacco: "Pesenti? Al momento non c’è assolutamente niente, sono solo rumors di mercato come ce ne sono anche in Serie A e B", queste le parole del presidente Boschi del Pontedera, circa bomber Massimiliano Pesenti.