L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 16/03

17.04.2018 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 16/03
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un solo match quest'oggi in Serie C dopo la scorpacciata del weekend. Come di consueto, in orario serale, si è giocato il posticipo della terza serie, quest'oggi dedicato al Girone B: 0-0 tra Reggiana e Bassano Virtus, con i granata così scavalcati al secondo posto dalla Sambenedettese e un Padova sempre più vicino alla Serie B.

Purtroppo, in giornata, sono arrivati altri due deferimenti: il primo per il Prato e per il patron Paolo Toccafondi in merito alle irregolarità sul tesseramento di alcuni giovani africani, il secondo al Santarcangelo per aver documentato in ritardo parte dei contributi dei propri tesserati. La società ha però spiegato che si è trattato di un malinteso che ha già colpito diverse squadre in questi giorni. È andata peggio al team manager del Racing Fondi, Pierluigi Sperduti, agli arresti domiciliari in seguito a un'indagine su un presunto maxi-riciclaggio di denaro ai tempi del Latina.

Come al solito il calciomercato non dorme mai, con numerosi club di serie superiori a visionare i talenti della Lega Pro: il Benevento segue con attenzione il centrocampista Luca Ricci del Gubbio e il terzino Luca Pizzul della Triestina, entrambi classe '99; la Virtus Entella e il Cittadella hanno messo gli occhi su Tommaso Ceccarelli, esterno classe '92 goleador del Prato; sempre il Citta ha puntato il proprio mirino su Danilo Pasqualoni, difensore classe '96 della Reggina, che piace anche a Lecce e Padova. Infine potrebbe tornare tra i professionisti Vito Leonetti che in D, alla Vastese, è già a quota 18 reti: Ravenna e Monopoli se lo contendono.

Chiudiamo con una nota positiva: Nicholas Caglioni, portiere della Feralpisalò uscito all'intervallo del match col Santarcangelo per un'innalzamento della pressione e forti dolori addominali, dopo esser stato trasferito in ospedale è stato dimesso senza complicazioni.