L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 16/3

17.03.2018 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Stadio Città di Arezzo
TMW/TuttoC.com
Stadio Città di Arezzo

E' partita quest'oggi la 30^ giornata del Girone B di Serie C con l'anticipo tra Vicenza e Sudtirol: Sgarbi all'86' risolve una mischia battendo un incolpevole Valentini e il 'Lane' viene battuto dagli altoatesini. 'Menti' sempre più tabù per i padroni di casa, mentre gli ospiti tornano al successo dopo poco più di un mese e mezzo di astinenza.

Si sono sciolti i nodi societari di casa Arezzo: finalmente gli amaranto possono tornare a parlare sul campo, con grande soddisfazione di mister Pavanel che - commosso - ha invitato tutti i tifosi a Viterbo. Nel pomeriggio conferenza stampa congiunta tra sindaco, curatore fallimentare, rappresentante AIC, consigliere comunale e presidente di Orgoglio Amaranto: "Arezzo è viva e vegeta. Ha sempre reagito. Ringrazio quindi tutti gli imprenditori e i cittadini che hanno contribuito per consentire di pagare gli stipendi: siamo quindi in regola per giocare la partita di sabato e quelle future" sono state le parole del primo cittadino Ghinelli, mentre l'avvocato Ioffredi ha proseguito: "Speriamo che l’Arezzo ce la possa fare: oggi è stato il primo gran premio della montagna, in termini ciclistici, ce ne saranno altri ma a breve, senza possibilità di riprendere fiato, poi auspico che ci sia la discesa”.



Novità societarie anche in casa Lucchese, dove si è presentato il nuovo patron Grassini che ha evidenziato: "Abbiamo formalizzato l'intesa raggiunta attraverso una proposta irrevocabile di acquisto: questa formula obbliga le parti a rispettare le clausole dell'accordo e ci dà tempo di terminare la due diligence, che non dovrebbe però avere problematiche, conosco bene la situazione debitoria del club". Insieme a lui il futuro dg Lucchesi che ha frenato su possibili rivoluzioni tecniche già nel presente: "Ce ne guardiamo bene dal toccare le cose che funzionano. Man mano che la stagione finisce inizieremo a pensare al futuro, in modo rispettoso ed educato: chiaro che personalizzeremo un po' il tutto, qualche cambiamento l'anno prossimo verrà apportato. Ma fino a giugno non succederà nulla, lasciamo tranquilla la squadra che ora deve lavorare e arrivare in fondo alla stagione nel migliore dei modi".

Il 25 aprile, infine, sarà la data in cui conosceremo la vincitrice della Coppa Italia Serie C: gara di andata tra Alessandria e Viterbese prevista per l'11 aprile alle 20.30, di ritorno programmata nella data già citata alle 14.30. Solamente giovedì 22 marzo, però, si conoscerà il nome della squadra ospitante, tramite sorteggio.