L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 17/4

18.04.2018 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Piero Camilli
TMW/TuttoC.com
Piero Camilli
© foto di Federico Gaetano

Si è scesi in campo anche quest'oggi per il recupero della 29^ giornata del Girone A tra Arezzo e Monza, gara a suo tempo non disputata per la situazione societaria ingarbugliata dei toscani. 0-1 il risultato finale che arride ai brianzoli, i quali ringraziano Mendicino (al primo gol in biancorosso) in rete al 18' con un piatto nel sacco all'altezza dell'area piccola. Il Monza si issa così al sesto posto in classifica, a quota 51, scavalcando l'Alessandria e portandosi a una sola lunghezza dalla Viterbese e a due dalla Carrarese. Arezzo che resta bloccato a quota 36, ma salvo al quintultimo posto e con un più che tranquillizzante +11 sul fanalino di coda Prato.

Capitolo calciomercato - Il difensore centrale del Matera, Fabrizio Buschiazzo, potrebbe spiccare presto il volo verso la Serie B: il classe '96 piace infatti all'Unicusano Ternana. Futuro che potrebbe essere lontano da Teramo per il terzino Simone Sales: il classe '88 è seguito sia dal Monopoli che dalla Sambenedettese. Spezia spettatore interessato ieri sera al "Mapei Stadium": i liguri hanno messo nel mirino due elementi rispettivamente di Reggiana e Bassano Virtus. Si tratta del trequartista granata Alessandro Cesarini e del centrocampista giallorosso Loris Zonta.



Capitolo ufficialità - La Casertana ha annunciato la firma del centrocampista Salvatore Santoro fino al 30 giugno 2021. Un contratto triennale (il primo da professionista dopo essere stato legato ai falchetti come ‘giovane di serie’) che arriva dopo la conquista, in questo finale di stagione, della maglia da titolare da parte del classe 1999.

Botta e risposta Viterbese-Cuneo - Il Cuneo, tramite una nota, ha fatto sapere di aver appreso con stupore il contenuto dell'intervista del presidente della Viterbese Piero Camilli al Corriere dello Sport ("Contro il Cuneo avrebbe vinto anche la squadra che disputò la Serie D. E' inaccettabile vedere una squadra con questo atteggiamento. Guardate l'Arezzo; non ha preso i soldi, non si è allenato per un mese, eppure vince!".). La società piemontese confida in un'errata interpretazione delle parole, da parte dell'autore della stessa, e tiene a precisare che non è propria abitudine, né interesse, giudicare le altrui faccende.