L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 19/03

20.03.2018 00:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
L. Foschi (Livorno)
TMW/TuttoC.com
L. Foschi (Livorno)

In attesa che si apra il turno infrasettimanale di Serie C, in campo domani con i match del Girone A, si è chiusa stasera la 30^ giornata del campionato, che ha visto scendere in campo due match del Girone C.
Il Lecce batte 0-1 il Cosenza in terra calabrese, e consolida ulteriormente la vetta del raggruppamento, mentre la Casertana, con la vittoria per 1-0 sul Racing Fondi, aggancia la zona play off.



Capitolo calciomercato. Confermata la rivoluzione in casa Livorno, che ha comunicato di aver ufficialmente sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Andrea Sottil e di aver affidato il medesimo ruolo a Luciano Foschi; non solo, contestualmente è stato affidato il ruolo di DS a Elio Signorelli, già dirigente amaranto nelle passate stagioni.
Buone notizie in casa Pistoiese, con il club orange che ha reso noto il prolungamento del contratto con l'attaccante classe '97 Alessio Sallustio fino al 30 giugno 2019. E' invece giunta al termine l'avventura calcistica del difensore del Pro Piacenza Matteo Abbate che, complice anche un infortunio, ha deciso di dare l'addio al calcio giocato, per intraprendere la carriera da allenatore.
E non sono queste le uniche squadre che guardano al futuro: il Venezia ha infatti messo gli occhi sul difensore Christian Maldini, figlio del più noto Paolo e oggi al Racing Fondi, mentre Eugenio D'Ursi, esterno offensivo del Bisceglie, è conteso da Carpi e Unicusano Ternana.