L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 20/2

21.02.2018 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 20/2
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La situazione in casa Matera è sicuramente il punto focale di questa giornata appena terminata: una giornata vissuta sul filo del rasoio quella dei giocatori della squadra lucana. Le prime informazioni giunte dalla Basilicata infatti parlavano di rosa pronta a saltare l'allenamento in segno di protesta contro la società, dopo il deferimento giunto nella giornata di lunedì. Poi invece. dopo una lunga riunione, la rosa biancazzurra ha deciso di scendere regolarmente in campo, seppur con grande ritardo sulla tabella di marcia. In serata comunque è giunta notizia che i giocatori stanno comunque riflettendo su quali azioni intraprendere, anches e l'idea resta quella di non far mai mancare il proprio impegno sul campo, allontanando quindi ogni ipotesi di sciopero. Ancora però nessuna certezza sull'annunciato comunicato che avrebbe dovuto essere emanato dai giocatori, che restano in attesa delle mosse della società che dovrebbero arrivare nella giornata di venerdì.

Colpo di scena serale anche in casa Arezzo: dopo l'annuncio della conferenza stampa da parte di Neos Solution, che si terrà domani a mezzogiorno, si è scoperto che la stessa ha acquisito il 99% delle quote societarie, mettendo quindi fuori dai giochi l'ex presidente Marco Matteoni. Domani alla presenza di Fabio Gatto se ne saprà sicuramente di più, soprattutto si scoprirà se rientrerà lo stato di agitazione annunciato dai giocatori, che per bocca di Aniello Cutolo - in esclusiva per il nostro portale - hanno lanciato il loro ennesimo grido d'allarme: "Non vogliamo fare la fine del Modena".



Intanto si è rafforzata la posizione di Cristiano Lucarelli: potrebbe quindi essere ancora lui l'allenatore del Catania. D'altronde anche oggi è stato proprio lui a guidare la seconda sessione di allenamenti nel ritiro di Torre del Grifo. Anche Cesare Beggi e Giuseppe Alberga potrebbero continuare a guidare FeralpiSalò e Bisceglie: le due soluzioni che apparivano temporanee stanno invece assumendo i contorni di certezze fino al termine della stagione. 

Chiudiamo con l'annuncio da parte del Fano dell'esterno offensivo ex Sambenedettese Gennaro Troianiello, presentato oggi dal presidente Gabellini.