L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 21/02

22.02.2018 00:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Cristiano Lucarelli (Catania)
TMW/TuttoC.com
Cristiano Lucarelli (Catania)
© foto di Giuseppe Scialla

Ore delicate in Serie C, con una giornata di fuoco in casa Arezzo, dove Fabio Gatto, esponente di Neos Solution, ha provato a presentare alla stampa il suo nuovo progetto circa il club, del quale la Neos era tornata proprietaria per il 99%, salvo essere cacciato dopo 7 minuti dagli spazientiti ascoltatori, che hanno ricevuto solo mezze parole e nessuna risposta a loro precise domande. Come a esempio se la squadra scenderà in campo domenica, o se ci sono i soldi per far fronte alla stagione, o chi sono gli altri compratori che avrebbero in corso una trattativa con Neos. 



Hanno anche preso il via le semifinali di Coppa Italia Serie C, con la gara di andata che si è giocata al "Moccagatta" tra Alessandria e Pontedera, che hanno chiuso questo primo round della competizione sullo 0-0.

Capitolo calciomercato. Saranno sciolti domani tutti i nodi legati al futuro di Cristiano Lucarelli al Catania, che con tutta probabilità rimarrà in rossazzurro fino al termine della stagione, dopo che era stato fatto anche un sondaggio con Esteban Cambiasso, ex Inter e attuale opinionista di Sky Sport, ruolo che preferisce mantenere. 
E' poi atteso, in casa Juve Stabia, il rinnovo del portiere Alessandro Bacci, che avrebbe trovato con il club un'intesa su base annuale, firmando così un legame fino al giugno 2019. 
Ancora movimenti, infine, in casa Sudtirol, con Martin Erlic, difensore classe '98 di proprietà del Sassuolo, e finito non solo nel mirino di Benevento e Spezia, ma adesso anche del Palermo. In attesa di sviluppi, i tirolesi comunica di trovato l'intesa con mister Paolo Zanetti, responsabile tecnico della prima squadra, e con mister Alberto Bertolini, allenatore in seconda, per il rinnovo biennale dei rispettivi contratti, la cui scadenza è stata prorogata al 30 giugno 2020.
Rinnovo ufficializzato anche in casa Santarcangelo, con i romagnoli che hanno trovato l'accordo con il centrocampista classe 1997 Andrea Bussaglia fino a giugno 2019.