L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 21/11

22.11.2017 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Marcolini, all. Alessandria
TMW/TuttoC.com
Marcolini, all. Alessandria
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Si chiude una giornata di Serie C caratterizzata da cinque match in programma per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Tutte vittorie casalinghe curiosamente. Il Matera è tornato a sorridere piegando 3-2 la Reggina. La Paganese sfata il tabù del "Marcello Torre", dove non aveva mai vinto in stagione: battuta 1-0 la Juve Stabia grazie al gol del "solito" e inossidabile Francesco Scarpa. Il Trapani soffre e riesce ad avere la meglio sul Siracusa sono ai calci di rigore. Il Lecce non sbaglia neanche in Coppa ma lo fa solo in rimonta con una squadra imbottita di seconde linee: il finale sul Bisceglie è comunque 2-1 per i giallorossi. A valanga il Padova sulla Triestina con un perentorio 5-0.

Panchine. In casa Vicenza soluzione interna con Nicola Zanini promosso dalla Berretti alla prima squadra. Scelta temporanea della società biancorossa, in attesa di trovare il profilo giusto per sostituire Colombo. Non aspetta invece l'Alessandria, che questo pomeriggio ha affidato l'incarico a Michele Marcolini, ex tecnico del Santarcangelo. Contestualmente è stato promosso a direttore sportivo Michele Cerri, prima vice di Sensibile. 

Calciomercato. Restando in tema direttori sportivi, in casa Fano, dopo l'addio di Menegatti, per l'incarico si sta valutando il profilo di Paolo Bravo. I granata invece per rinforzarsi sono sul punto di tesserare Cristian Sosa, ex difensore del Modena. Filippo Boccardi rescinde con la Juve Stabia e scende in Serie D, vestirà la magli dell'Imolese. Ipotesi di salto di categoria invece per Giuseppe Carriero: il centrocampista della Casertana infatti fa gola a Spezia e Novara. E le sirene della Serie B e non solo suonano anche per Andrea Bianchimano, talentuoso attaccante della Reggina. Su di lui forte l'interesse della Salernitana ma anche del Crotone. Rinnovo promesso per Nicola Madonna: il terzino del Padova ha subito la rottura del crociato ma il dg Zamuner ha già annunciato che la società conta su di lui per la prossima stagione.