L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 23/02

24.02.2018 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Cesarini, Reggiana
TMW/TuttoC.com
Cesarini, Reggiana
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Si chiude questo venerdì di Serie C. Per quanto riguarda il calcio giocato, l'anticipo del Girone B ha visto il successo della Reggiana al "Menti" di Vicenza per 0-1. Prima vittoria esterna contro i biancorossi per i granata, frutto della rete realizzata sul finire del primo tempo da Cesarini, e che spedisce la squadra emiliana al secondo posto della graduatoria.

Non si giocherà a calcio invece tra Arezzo e Livorno. Il match in programma domenica è stato infatti rinviato dalla Lega Pro a data da destinarsi, "preso atto dell’incertezza determinata dallo stato di agitazione dichiarato dai calciatori dell’Arezzo che non hanno sciolto la riserva in ordine all’eventuale sciopero per la gara in programma domenica 25 febbraio p.v. tra Arezzo e Livorno; valutata la necessità di un urgente intervento della Lega volto a tutelare la regolarità della competizione e ad evitare l’aggravarsi della situazione", si legge nella nota. 

In merito è intervenuto Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro: "Quella adottata è una soluzione responsabile, io non potevo permettere che l'Arezzo giocasse una partita e poi non giocasse più: vi immaginate il caos che si sarebbe creato a prescindere dal risultato? Io ho chiesto che vengano date tutte le garanzie possibili affinchè l'Arezzo finisca il campionato, vedremo quali saranno le risposte di qui a una settimana: non si possono fare le cose a metà. O tutto o niente".

Gli ha fatto eco anche Umberto Calcagno, vice presidente AIC: "È una cosa positiva per tutto il sistema. Nell'indecisione generale è una scelta che da un lato permette bene di capire la situazione e dall'altro di evitare di falsare ulteriormente il campionato".

CALCIOMERCATO - Luca Ricci, talento classe '99 del Gubbio, fa gola in categorie superiori. Sembra che sul centrocampista ci sia un serio interesse dell'Udinese. Piccoli del Ravenna è nel mirino di Cittadella e Novara, mentre Van Brussel, giovane portiere del Troina, piace a Livorno e Carpi.