L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 23/11

30.11.2017 00:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
N. Luche (Feralpisalò)
TMW/TuttoC.com
N. Luche (Feralpisalò)
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Al di la del risultato di Coppa Italia, che non gli ha sorriso, l'Arezzo può quest'oggi dirsi tranquillo circa il fronte societario: il nuovo presidente, con l'ex Mauro Ferretti che ha ufficialmente salutato, sarà Marco Matteoni, della Matteoni Group srl e presidente del direttivo edilizia di Confartigianato imprese di Roma. Il nuovo numero uno amaranto ricopre cariche di vario tipo in tredici società che si occupano di compravendita di immobili, costruzione di edifici, centri benessere e consulenze, e la scorsa estate ha rilevato il Giornale d'Italia ed è proprietario del network Italian Television.
Ancora agitate, invece, le acque in casa Vicenza: probabilmente, come dichiarato da Francesco Pioppi, rappresentante della holding lussemburghese Boreas Capital, più chiarezza ci sarà nel fine settimana. 



Capitolo calciomercato. Proseguono i movimenti sulle panchine, con il Cuneo che esonera Massimo Gardano e affida momentaneamente la squadra al vice Antonio Caridi, per altro impegnato nel corso a Coverciano. Sempre nel Girone A, è invece la Pistoiese a scoprirsi per prima, puntando il centrocampista dell'Entella Manuel Di Paola.
E questo prima raggruppamento si va a intersecare con il Girone B, visto che Ferdinando Sforzini, attualmente alla Viterbese, sembra finito nel mirino di Gubbio e Teramo, mentre la Fermana starebbe valutando il centrocampista Fabio Castellano; quel che di certo c'è, è che alla truppa marchigiana si è aggregato l'ex Ancona Luca Cognini. Ma attenzione all'attaccante Nicola Luche: sul gioiellino della Feralpisalò c'è lo Spezia. 
Pare invece destinata a sfumare la possibile trattativa che voleva Emilio Volpicelli alla Reggina: l'attaccante non dovrebbe muoversi dalla Virtus Francavilla. Movimenti, invece, in Sicilia: potrebbe passare dall'Akragas alla Sicula Leonzio il centrocampista brasiliano Leonardo Bruno Vicente.