L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 3/11

04.11.2017 00:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 3/11
TMW/TuttoC.com

Si chiude questa giornata di venerdì 3 novembre, che ha visto in campo le prime due gare di apertura della 12^ giornata, con Viterbese e Lucchese che hanno chiuso sul 2-2, mentre la Reggiana ha battuto il Fano 1-0. 
Domani, in campo il Girone C, con le squadra del medesimo raggruppamento impegnate nelle varie rifiniture, e il Siracusa operativo anche per risolvere la questione legata al "De Simone", con il settore ospiti che dovrebbe essere riaperto l'11 novembre in occasione della gara contro il Lecce.



Ma sono più che altro le situazioni societarie a tenere banco, anche se nel Girone A è tutto sommato tranquilla quella del Pontedera, che l'attuale proprietà cederà a costo zero solo ed esclusivamente a soggetti ritenuti seri dalla stessa e dall'amministrazione comunale. Offerte non sono arrivate e se non pervenissero la proprietà andrà avanti intanto fino a giugno, poi si vedrà. A ogni modo il presidente Boschi ha garantito che il club non morirà.

Ben diversa, nel Girone B, la situazione del Modena: il club è ormai un morto che cammina, il rogito che era previsto nel pomeriggio a Milano non è andato a buon fine perchè Andrea Gigliotti (a capo dell'Azionariato Popolare) non si è presentato, e l'unica speranza ora è in Carmelo Salerno, che vorrebbe acquistare il club per poi procedere verso il fallimento pilotato in modo che la società resti in vita. Intanto, però, i calciatori, che non hanno ricevuto le spettanze di luglio e agosto, hanno confermato lo sciopero anche per questo weekend, quando è in programma la gara contro il Santarcangelo. 
Non più semplice la situazione del Vicenza, con la holding Boreas Capital che ha lanciato un nuovo ultimatum alla Vi.Fin, e attende risposta entro domani: situazione forse complicata dal un presunto precontratto preliminare che l'attuale proprietà avrebbe firmato con la cordata di Fabio Sanfilippo.