L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 4/12

05.12.2017 00:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Giovanni Colella (Bassano)
TMW/TuttoC.com
Giovanni Colella (Bassano)

Giornata di Serie C, quella che si è da poco conclusa, che si è aperta con la nomina di Giovanni Colella come nuovo tecnico del Bassano, mentre la Sicula Leonzio ha dato il benservito a Pino Rigoli, reduce dalla sconfitta contro la Paganese: al suo posto potrebbe arrivare Aimo Diana, anche se è da monitorare pure Giuseppe Pancaro. Ancora incerto, invece, il futuro della panchina del Cuneo, con la corsa che potrebbe essere a due, tra William Viali e Giuseppe Scienza.



Panchine a parte, nel Girone A da segnalare il Livorno che si laurea campione di inverno, mentre sul versante Lucchese, all'incontro che si è svolto oggi in comune per la cessione delle quote del club, non si sono presentati imprenditori locali; movimenti societari anche nel Girone B, con il Vicenza protagonista di un triste teatrino. Litigio social tra l'amministratore delegato di Boreas Capital Pioppi, e un socio di Vi.Fin., Dalla Vecchia, irritato da un cartello sulla porta degli spogliatoi che ammettevano l'ingresso negli stessi, oltre che ai giocatori e allo staff, soltanto alle persone vicine alla holding lussemburghese. 

Venendo invece al calciomercato, è già certo l'arrivo a Ravenna di bomber Adriano Marzeglia, aggregato al gruppo dopo l'esperienza al Rezzato, mentre futuri movimenti potrebbero esserci alla Sambenedettese, dove paiono in partenza i centrocampisti Domenico Di Cecco e Loris Damonte e gli attaccanti Gennaro Troianiello e Lorenzo Sorrentino; ai saluti, in quel di Mestre, il difensore Giacomo Zanetti, diretto in Serie D. Verso la B, invece, Daniele Casiraghi? Forse, degli osservatori dell'Entella eranoa cnhe ieri a monitorare il fantasista del Gubbio. Potrebbe invece finire alla Sicula Leonzia l'ex Modena Piergiuseppe Maritato.