L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 6/11

07.11.2017 00:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 6/11
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Mentre il Girone C è alla vigilia della prossima sfida di campionato, con il turno infrasettimanale che per il Sud si giocherà domani, e nel Girone A il Livorno ha messo un tassello in più sul suo dominio (e probabilmente la panchina dell'Alessandria balla, dopo la sconfitta del posticipo contro la Carrarese), è soprattutto il Girone B a tenere banco in questo calcisticamente triste 6 novembre.

Triste per il Modena, ufficialmente estromesso dal campionato: "A norma dell'art. 53 comma 5) delle NOIF, alla quarta rinuncia consegue, come sanzione, l'esclusione dal Campionato di competenza", questa l'inappellabile sentenza deliberata.
Stravolgimenti, quindi, nel secondo girone del torneo, con due squadre che a ogni giornata si troveranno a riposare - una quella che avrebbe avuto lo stop già decretato a inizio anno causa disparità di squadre e l'altra l'avversaria dei gialloblù - e una classifica che viene quindi riscritta, visto che la Lega ha annullato i risultati conseguiti da chi finora aveva affrontato i canarini (inclusi gli 0-3 a tavolino).



Qualche tegola anche a Vicenza: il 13 novembre, dopo l'assemblea dei soci di Vi.Fin. attuale proprietaria del club, sarà formalizzato il passaggio delle quote biancorosse alla holding Boreas Capital, ma attenzione, la cordata piemontese guidata da Sanfilippo ha lamentato un preliminare firmato, e la conseguente richiesta di tutela cautelare con il sequestro delle azioni del club se questo sarà ceduto ai lussemburghesi.

Capitolo calciomercato. A Fano è ufficializzato Oscar Brevi come successore dell'esonerato Cuttone, ma anche in questo caso è il Modena ad attirare le attenzioni, con i calciatori che saranno quindi liberi. Il Ravenna monitora il centrocampista Nicola Capellini, mentre il Vicenza a gennaio potrebbe anche pensare al ritorno di Piergiuseppe Maritato. Il Trapani, invece, è al lavoro per i rinnovi del difensore Alberto Rizzo e del centrocampista Salvatore Aloi, mentre Felipe Curcio della Fidelis Andria ha attirato le attenzioni della B: Novara, Salernitana e Perugia su di lui.