L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 7/11

08.11.2017 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 7/11
TMW/TuttoC.com

E’ stata una giornata importante, quella odierna, per il mondo Serie C. Nel girone meridionale, infatti, si è giocato il turno infrasettimanale in attesa che domani giochino anche nel girone A e B. Pochi colpi di scena quest’oggi; infatti Lecce, Catania e Trapani hanno vinto, mentre le due sorprese Monopoli e Reggina sono cadute rispettivamente contro Catanzaro e Siracusa. Nelle retrovie da segnalare la bella vittoria del Cosenza che ha battuto in trasferta l’Akragas e si è portata fuori dalle forche caudine della zona calda.

 

Continua invece a tenere banco la questione Modena. Tutte le ammonizioni date agli avversari dei canarini in questa prima parte di campionato sono state annullate. In più in attesa degli svincoli d’ufficio dei vari calciatori, si sta facendo largo l’ipotesi di un calendario del girone B ricompilato da zero in vista del girone di ritorno. Una scelta dettata dal fatto che ci saranno diciotto squadre, e che non ci saranno quindi più squadre che riposeranno.



Capitolo Calciomercato. Sempre al centro della discussione il Modena, che potrebbe svincolare tra gli altri, il difensore Stefan Popescu il quale sembra esser davvero vicino alla Salernitana. Il Pordenone sogna il ritorno in neroverde di Luca Cattaneo attualmente al Brescia, mentre l’esterno mancino della Reggina, Antonio Porcino fa gola all’Ascoli oltre che al Carpi. Nel frattempo il portiere Coser ha rinnovato fino al 2019 con l’Albinoleffe, mentre l’attaccante Mario Artistico ha rescisso consensualmente il proprio contratto con il Racing Fondi.