L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena del 7/12

08.12.2017 00:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Stefano Franchi
TMW/TuttoC.com
Stefano Franchi
© foto di Matteo Bursi

Mentre a Vicenza la chiusura della trattativa tra Boreas Capital e Vi.Fin. per la cessione alla holding lussemburghese sembra lontana, visti i tanti punti ancora da chiarire tra le parti, ad Arezzo si insedia il nuovo CdA, con il percorso amaranto ora pronto a ripartire. 



Ma è il calciomercato a iniziare a entrare nel vivo. Attivissimo il Piacenza, che sta aspettando solo l'apertura della lista degli svincolati, attesa per il 15-16 dicembre, per tesserare l'attaccante Stefano Franchi, che ha comunque sostenuto il primo allenamento con la formazione di Franzini; il Rezzato, squadra dal quale proviene l'esterno offensivo, dovrà quindi rimpiazzarlo, e il nome gradito ai lombardi pare essere quello di Manuel Sarao, ora in forza al Monopoli.
Ma anche nei reparti arretrati di varie compagini si registrano movimenti: il difensore del Mestre Giacomo Zanetti pare destinato al prestito al Calvi Noale, compagine veneziana di Serie D, mentre il Pisa starebbe valutando una possibile operazione in entrate. Ai nerazzurri piacciono Luca Ghiringhelli della Reggiana e Tommaso Cancellotti del Brescia, il possibile rinforzo per la fascia destra dovrebbe arrivare da questi due profili. 
Infine, non sta a guardare la Sambenedettese: i rossoblù sarebbero ampiamente intenzionati a trattenere il centrocampista Gabriele Bove, monitorato da Udinese, Napoli, Fiorentina e Sassuolo, così come l'attaccante Luca Miracoli, ma un profilo che piace è quello di Giuseppe Caccavallo, in procinto di lasciare il Cosenza.

Unica ufficialità di giornata, l'addio dell'attaccante Fabio Cassani al Pontedera.