L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena dell'8/02

09.02.2018 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena dell'8/02
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

In Serie C una delle notizie del giorno è senza dubbio l'addio di Michele Serena alla panchina della Feralpisalò. L'allenatore si è infatti dimesso insieme a tutto lo staff tecnico e la guida dei Leoni del Garda è stata momentaneamente affidata al collaboratore Cesare Beggi. Per sostituire Serena si parla di Prina.

A più puntate la vicenda Bisceglie-Lecce, match in programma venerdì sera a partire dalle 20:45 allo stadio "Ventura". Inizialmente la Prefettura aveva imposto la disputa della gara a porte chiuse, per criticità dell'impianto. Un coro di voci contrastanti e il parziale dietrofront delle autorità: il "Ventura" sarà aperto ai tifosi, ma solo quelli di casa. I supporter giallorossi non potranno assistere al match perché la vendita dei tagliandi è stata vietata in provincia di Lecce. La replica del club salentino non è tardata e la decisione presa dalla Prefettura è stata definita "incomprensibile", e "grottesca" tutta la vicenda. "Ai dirigenti dell’US Lecce, puntualmente estromessi da ogni decisione in merito, il difficile compito di spiegare alla propria gente ed ai propri tifosi tutto questo cercando di rimanere seri", conclude la società. 

Tegola per Fidelis Andria e Arezzo, che sono state penalizzate di due punti in seguito a violazioni Covisoc. I federiciani hanno già preannunciato ricorso. Il presidente amaranto Matteoni, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, ha dichiarato: "L’Arezzo e il sottoscritto stanno pagando colpe non nostre. La squadra è tranquilla, sia nello spogliatoio che in città si respira un clima sereno perché tutti sanno che la barca è a galla, e quello che voglio io è proprio questo, vedere una squadra serena. Dal punto di vista sportivo abbiamo una rosa che merita anche una categoria superiore, e questo mi fa ben sperare".