L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena dell'8/11

09.11.2017 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Ezio Capuano
TMW/TuttoC.com
Ezio Capuano
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Anche oggi una giornata intensa per la Serie C. In attesa dei posticipi del Girone A di domani (Alessandria-Olbia e Carrarese-Pisa), la capolista Livorno con una prova di maturità ha steso la Viterbese per 3-0. Bene anche la Robur Siena, tornata alla vittoria in quel di Pistoia. Crolla invece in casa il Pontedera col Cuneo, interrompendo quindi la sua striscia positiva. Scoppiettante 4-3 a Gorgonzola tra Giana Erminio e Piacenza con continui colpi di scena. Bene anche il Pro Piacenza che batte il Monza, mentre Arezzo e Lucchese vengono bloccate sul pari rispettivamente da Gavorrano e Prato. 

Risultati invece a sorpresa nel Girone B. Il Padova si riprende la vetta battendo il Mestre, complice il pareggio del Renate a Vicenza e la sconfitta del Pordenone a Reggio Emilia. I Ramarri non riescono più a vincere: seconda sconfitta consecutiva e tre punti nelle ultime cinque gare. Esordio positivo per mister Brevi sulla panchina del Fano: un 1-1 incoraggiante col Santarcangelo. Ma i due risultati che fanno più rumore sono l'1-2 della Fermana a Salò, con i canarini che tornano dopo tante settimane al gol e ai tre punti, e lo 0-1 con quale il Sudtirol espugna il "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto.

Capitolo calciomercato. Proprio questa sconfitta costa la panchina a Moriero, tecnico della Sambenedettese. Tanti i nomi in lizza. Sembrava favorito Sanderra ma nelle ultime ore sarebbe balzato in pole il nome di Eziolino Capuano. L'ormai ex tecnico del Modena, escluso dal campionato, dovrebbe ricevere una deroga in attesa di svincolarsi ufficialmente come tutti gli altri giocatori e quindi ripartire subito alla guida della formazione rossoblu. Proprio dal Modena tanti elementi sono già in cerca di una nuova squadra, con anche la Serie B alla finestra. In particolare Calapai è finito nel mirino del Carpi e Manfredini piace al Cesena. Bianconeri che sembrano essersi inseriti per ingaggiare Popescu, che sembrava destinato alla Salernitana. Invece Bellomo dell'Alessandria potrebbe essere un prossimo obiettivo del Brescia.