L'Almanacco del giorno - Aggiornamenti, trattative e retroscena dell'8/12

09.12.2017 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Miracoli, Sambenedettese
TMW/TuttoC.com
Miracoli, Sambenedettese
© foto di Federico Gaetano

La 18^ giornata di Serie C si apre con l'anticipo del Girone B di Bergamo tra Albinoleffe e Sambenedettese. La spuntano per 0-1 i ragazzi guidati da mister Ezio Capuano, grazie alla rete a dieci minuti dal termine di Luca Miracoli. Quinto risultato utile consecutivo per i rossoblu, momentaneamente ora al secondo posto, mentre i blucelesti sono alla terza sconfitta consecutiva. 

Cresce ulteriormente l'attesa in vista del match di Tim Cup del Pordenone che affronterà la settimana prossima l'Inter. Dalla società nerazzurra è arrivato un video-messaggio da un ex giocatore che ha fatto la storia recente dei milanesi, Javier Zanetti: "Cari amici e tifosi del Pordenone - dice l'ex capitano nerazzurro - vi aspettiamo numerosi alla 'Scala del calcio' il 12 dicembre per una sera indimenticabile. Un forte abbraccio a tutti".

Calciomercato. Nessuna ufficialità oggi, ma non sono mancate le voci riguardanti possibili movimenti a gennaio o anche prima. La panchina più calda al momento sembra quella del Monopoli. Se Tangorra non dovesse proseguire, il nome in auge per sostituirlo è quello di Scienza. La Robur Siena starebbe pensando a Fabiano del Venezia. L'Arzachena sembra vicina invece ad ingaggiare Demartis e Pippi. Ferretti della Ternana sarebbe nel mirino del Pisa, Ternana che invece starebbe monitorando il giovane Tripoli dell'Akragas, sul quale ci sarebbe anche l'interesse dell'Atalanta.