La Reggiana vola in casa, la Lucchese non più... Il Terno della Serie C

07.02.2018 10:10 di Francesco Ferrari   vedi letture
Alessandro Cesarini, Reggiana
TMW/TuttoC.com
Alessandro Cesarini, Reggiana
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Anche la quinta giornata di ritorno della Serie C ha regalato emozioni agli spettatori e numeri interessanti agli addetti ai lavori. Eccone tre, riassunti nel ‘Terno della Serie C’.

5 (cinque): girone di ritorno stregato per la Virtus Francavilla, che ha raccolto solo tre punti nelle prime cinque sfide. Nessuna vittoria, ma solo pareggi e due sconfitte: il successo manca dallo scorso 17 dicembre, quando i biancoazzurri sconfissero la Fidelis Andria in casa per 2-1, nell’ultima gara del girone di andata. Domenica è arrivato un pareggio interno contro il Rende per 0-0.

7 (sette): la striscia di vittorie consecutive della Reggiana tra le mura amiche. La prima è datata venerdì 3 novembre, quando una punizione di Mattia Lombardo regalò la vittoria contro il Fano (1-0), in quello che era considerato uno scontro salvezza a tutti gli effetti. La situazione ora è cambiata e sabato i granata hanno battuto il Renate 2-1, con le reti di Altinier e Cesarini (gol della bandiera ospite di De Luca).

8 (otto): le partite di fila senza vincere della Lucchese tra casa e trasferta. E’ da sabato 18 novembre che i rossoneri non centrano i tre punti: contro l’Arzachena, a Olbia, i toscani vinsero per 2-1 (doppietta di Fanucchi, iniziale vantaggio locale di Curcio). Da quel momento tre pareggi e cinque sconfitte, 6 reti segnate e 15 subite. Nell’ultimo turno, pari interno contro l’Arezzo per 1-1.