Lega Pro con ACSI e MECS per un percorso di etica e sport

11.04.2018 20:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Lega Pro
Lega Pro con ACSI e MECS per un percorso di etica e sport
TMW/TuttoC.com

Un confronto sul calcio e l'etica è quello che si è tenuto a Tor Vergata e che si lega al progetto educativo "Semi dell'etica" di Lega Pro, ACSI e MECS, ideato per smuovere le coscienze nei confronti della corretta convivenza e per sensibilizzare la cultura etica a partire proprio dalla scuole e dallo sport. 

L'incontro ha visto la partecipazione degli addetti stampa dei club di Lega Pro, attivi con le loro società nell'organizzazione e comunicazione di progetti declinati al sociale. 



In quest'ottica, rientra anche il progetto "semi dell'etica", promosso con la collaborazione 11 società calcistiche della terza serie che hanno 'adottato' altrettanti Istituti scolastici secondari di II grado nelle rispettive città, accompagnandoli lungo un percorso 'etico'. 

Sono intervenuti all'incontro a Tor Vergata: Antonino Viti, Presidente ACSI, sul progetto "I semi dell'Etica, Paolo Del Bene, Coordinatore MECS, Francesco Ghirelli, Segretario Lega Pro ed Alessandro Antinelli, giornalista RAI. 

Prima del confronto con gli addetti stampa di Lega Pro e' stato consegnato a Bebe Vio il "Premio Tor Vergata  Etica nello Sport" organizzato dal Centro Interdipartimentale di Scienza e Cultura dello Sport, giunto all' edizione n. 16.
 

© foto di Ufficio Stampa Lega Pro
© foto di Ufficio Stampa Lega Pro