Rappresentativa Under 15 Lega Pro, manita a San Marino

In collaborazione con ufficio stampa Lega Pro
22.02.2018 17:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Rappresentativa Under 15 Lega Pro, manita a San Marino
TMW/TuttoC.com

Sul terreno del San Marino Stadium, reso molto pesante dalla pioggia, la Rappresentativa Under 15 Lega Pro supera 5-0 i pari età della Rappresentativa di San Marino.

Partenza sprint degli azzurrini di Daniele Arrigoni: dopo quattro minuti di gioco, rete di Fabbian, pescato al centro dell’area da Santi dopo una bella discesa sulla destra. Il 2-0 arriva al 22’ e nasce da un altro corner: il portiere locale esce con i pugni per allontanare quanto più possibile il pallone messo al centro da Pecchia, ma la sfera carambola sulla testa di Marafioti e da lì arriva a Caia, che, tutto solo sottoporta, non deve far altro che appoggiare la sfera in fondo al sacco.

Nell’intervallo Arrigoni opera un robusto turn-over sulla sua formazione titolare. Il tecnico Masolini, invece, lascia intatto il suo undici. Gli azzurri di Lega Pro trovano il 3-0 dopo appena tre minuti con rete di Nunziatini a porta sguarnita.

La rete del poker arriva al 48’, ancora su calcio d’angolo: batte Podda, Nunzinatini sbuca sul secondo palo e di testa trafigge Luca Magnani.

Gli ingressi di Michele Magnani (fra i pali), Renzi, Rossi e Gatti al 53’, e quelli di Colonna, Ercolani e Giambalvo al 61’, non spostano l’inerzia di un incontro saldamente nelle mani dei ragazzi di Arrigoni. Prima del terzo gol personale di Nunziantini, che arriva praticamente sui titoli di coda e ancora una volta su calcio d’angolo, gli azzurrini avvicinano per diverse volte il 5-0, dimostrando continuità e sicurezza nel gioco.

“Sono soddisfatto soprattutto del lavoro svolto con i ragazzi – ha dichiarato Daniele Arrigoni – Stage e partita sono stati un buon test per entrambe le formazioni”.