Reggiana, Philipakos: "Qui grandi valori. Su Dellas fatta confusione"

01.11.2017 16:40 di Valeria DEBBIA   vedi letture
Reggiana, Philipakos: "Qui grandi valori. Su Dellas fatta confusione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ted Philipakos, neoamministratore delegato della Reggiana, si è presentato quest'oggi in conferenza stampa, spiegando il suo ruolo: "Affiancherò Mike e Alicia Piazza nelle decisioni di più alto livello. Collaborerò con il ds Giuseppe Magalini. Svilupperò il brand granata e tutto quanto riguarderà la parte commerciale. Vorrei essere più esaustivo sulle future strategie, ma c'è bisogno di tempo e non sono in grado di dare maggiori dettagli per ora. Uno dei primi passi sarà lavorare sull'identità di marchio e sulla comunità di tifosi di Reggio Emilia. In linea generale c'è un grande valore sia come marchio sia come città e tifoseria. Le decisioni della parte sportiva spetteranno comunque al ds, anche se io sarò molto vicino a lui. Budget? E' qualcosa su cui lavoreremo con Mike Piazza".

Philipakos aveva già collaborato qualche tempo fa col club emiliano, non dando continuità alla collaborazione stessa non avendo trovato un accordo. Ora però qualcosa è cambiato: "Non ho mai detto di non aver trovato un accordo, già da quest'estate sono stato consulente di Mike e Alicia Piazza per poi ora arrivare a questo nuovo ruolo".



La scorsa stagione Philipakos ha lavorato nelle file del Venezia. Ora la situazione che trova alla Reggiana è completamente diversa: "Ci sono anche molti punti di incontro nelle due esperienze. Non sono spaventato, per me è una sfida: è un atto di rimodulazione di ciò che riguarda il progetto Reggiana. Perché ho lasciato Venezia? Abbiamo avuto una stagione bellissima, ricordi che mai dimenticherò. Ho imparato molto da Giorgio Perinetti e Pippo Inzaghi, Paolo Poggi e Veronica Bon, amo molto queste persone, sono stati come una famiglia. Col presidente ho avuto qualche problema alla fine della stagione e ho preso la decisione di andarmene per conservare un buon ricordo di ciò che era stato fatto".

L'ad è tornato anche sul mancato arrivo di Traianos Dellas sulla panchina granata: "C'è stata confusione da un punto di vista comunicativo. Dellas era una mia scelta, credevo fosse l'uomo giusto al momento giusto. Ha un'esperienza simile alla mia, ha carattere e le giuste idee tattiche, amo le persone che vogliono mettersi alla prova e dimostrare qualcosa. Ma non c'è stata una corretta comunicazione tra le parti e questo non ci ha permesso di raggiungere un accordo. Sono cose che accadono nello sport e negli affari, ma ora bisogna guardare avanti".