Sanderra: "A Catanzaro esonero di Erra prematuro"

06.11.2017 17:50 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Sanderra: "A Catanzaro esonero di Erra prematuro"
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Stefano Sanderra, allenatore che ha guidato in Serie C Salernitana, Latina, Catanzaro e Sambenedettese, commenta a Sportitalia la situazione nei tre gironi, partendo dal raggruppamento A: "Il Livorno ha un organico di categoria superiore, con un giocatore come Vantaggiato che nulla ha a che vedere con la Serie C e con un grande allenatore come Sottil, maturo per guidare i labronici anche in Serie B. Il Pisa è una grossa realtà, mi è dispiacuto per l'esonero di Gautieri. Adesso la squadra è guidata da un esordiente, Pazienza, che ha in mano un organico di tutto rispetto".

Nel Girone B primo KO stagionale per il Pordenone: "La vittoria manca ai ramarri da tempo. La sconfitta con la Triestina ci può stare perché parliamo di una squadra nel suo miglior momento con una rosa importante e un allenatore molto esperto. Bisogna tenere in considerazione l'Albinoleffe che può essere la mina vagante".

Sulla lotta al vertice nel Girone C: "Il punto ottenuto ad Andria è un segnale importante da parte del Lecce. I salentini hanno una rosa talmente profonda che possono tranquillamente arrivare fino in fondo anche se Catania e Trapani non sono da meno come organico".

Chiusura con le delusioni del momento in terza serie: "Casertana e Catanzaro non hanno il passo che ci si aspettava. Nel momento in cui le aspettative non vengono realizzate si vanno a cercare dei capri espiatori e ovviamente si passa all'esonero dei mister. Per me tanti, e soprattutto quello di Erra, sono stati prematuro, anche perché i nuovi allenatori devono avere il tempo per rendersi conto della nuova situazione e far metabolizzare i nuovi metodi alla squadra. In questo lavoro la bacchetta magica non ce l'ha nessuno. E dispiace anche per l'esonero di Cuttone a Fano che un anno fa aveva compiuto un'impresa salvando la categoria".