Viareggio Cup: i risultati delle compagini di Serie C

13.03.2018 10:00 di Anna Catastini   vedi letture
Viareggio Cup: i risultati delle compagini di Serie C
TMW/TuttoC.com

E’ partito ufficialmente il “Torneo di Viareggio – Coppa Carnevale 2018”, giunto quest’anno alla settantesima edizione. Manifestazione che vede crescere costantemente l’interesse degli addetti ai lavori a livello mondiale perché capace di mettere in vetrina i migliori talenti del futuro attraverso una formula accattivante e vincente.

In questa edizione sono addirittura 5 le formazioni di Serie C iscritte al torneo, di cui 4 toscane: Livorno, Pisa, Lucchese, Pontedera e Paganese, le cui compagini Berretti sfidano top club d’Italia e del Mondo.

Nella prima giornata di partite, sono scese in campo Livorno, Pisa e Paganese. Solo gli azzurrostellati sono riusciti a fare punti, pareggiando 2-2 con il Perugia. Sul sintetico del “Benelli” di Camaiore, il Perugia è passato avanti con Konatè; immediato il pareggio campano con Negro prima dell’intervallo. Il sorpasso si è perfezionato con il penalty di Buonocore al 49’, ma al 90’ la beffa con il 2-2 definitivo di Traorè. Nello stesso girone anche Torino e Cina Under 19.

Ad Altopascio, invece, sconfitta di misura per il Pisa contro il Venezia. Al “Comunale” davanti ad un’ottima cornice di pubblico, Giani illude i neroazzurri, ma i lagunari riescono a ribaltarla con Rossi e Piovesan. Nello stesso girone ci sono anche Sampdoria e Partizan Belgrado.

Chiudiamo con il Livorno che al “Picchi” è stato sconfitto dalla Rappresentazione Serie D, una compagine temibile che pesca dall’immenso bacino della quarta serie ed ogni anno sorprende per risultati e qualità dei suoi elementi. Anche in questo caso la partenza trae in inganno, perché il Livorno passa con Noccioli al 5’. Poi Gassama, Dumancic e Svidercoschi chiudono i giochi. Nel Girone 1 anche Empoli e Nacional.

Oggi il quadro del primo turno si completerà con Ascoli – Pontedera e Genoa – Lucchese.