Viareggio Cup: i risultati delle compagini di Serie C

18.03.2018 10:00 di  Anna Catastini   vedi letture
Viareggio Cup: i risultati delle compagini di Serie C
TMW/TuttoC.com

Livorno, Pisa e Paganese salutano il Torneo di Viareggio con una sconfitta. Si è chiusa oggi la fase a gironi del più famoso torneo giovanile per tre compagini di Serie C; solo per una di esse, la Paganese, erano ancora vive residue speranze di passare il turno. Gli azzurrostellati, però, sono stati sconfitti 2-0 dal Torino che si è qualificata a punteggio pieno come primo del girone. Per la Paganese fatali le reti di Borello e De Simone, ma almeno è rimasta la soddisfazione di aver conquistato un punto nel raggruppamento.

Non possono dire altrettanto Livorno e Pisa, le cui formazioni Berretti perdono anche nel terzo match. Il Livorno va ko contro l’Empoli con un rotondo 4-0: sul tabellino ci finisce due volte Traorè, Dos Santos e Del Bravo che però realizza un’autorete.

Senza reti e senza punti anche il Pisa, superato per 2-0 dalla Sampdoria, in una sfida tra deluse. Dopo la mezz’ora del primo tempo i due gol liguri, con Vujcic e Balde.

Le speranze di vedere una squadra di Serie C agli ottavi sono quindi tutte riposte nel Pontedera che oggi dovrà provare a superare la Fiorentina. Già eliminata la Lucchese che sfiderà l’AZ Alkmaar.

DOMENICA 18 MARZO

GIRONE 9: FIORENTINA-PONTEDERA: Pontedera (PI) / Stadio “Mannucci” (ore 11) (Sintetico)

 GIRONE 10: LUCCHESE-AZ ALKMAAR - Lucca / Stadio “Porta Elisa” (ore 11)