Albinoleffe, Alvini: "Onore all’Alessandria, spero vada avanti"

14.12.2017 10:20 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini

La Coppa Italia serie C dell’Albinoleffe termina al ‘Mocagatta’, dove i seriani sono stati eliminati dopo i calci di rigore  dall’Alessandria. Il tecnico della formazione lombarda Massimiliano Alvini, comunque, in sala stampa manifesta la sua soddisfazione per la prova offerta dalla sua formazione infarcita di giovani.

È stata una bella serata di calcio. Dispiace perdere ai ali di rigore, ma è stata una buona partita. Si sono viste cose interessanti, noi avevamo tanti ragazzi giovani e sono contento della loro prestazione. L’Albinoleffe è questo, noi veniamo da tre sconfitte immeritate. Oggi potevamo anche vincere, così come poteva vincere l’Alessandria, ma i rigori sono questi e ci teniamo la prestazione. Onore all’Alessandria e, sinceramente, spero che vada avanti il più possibile anche perché Michele (Marcolini, n.d.r.) è un amico”.

In sede di prestazione della gara il diesse dell’Albinoleffe Giacchetta aveva detto di aspettarsi risposte da questa partita. “Io credo che il direttore sia soddisfatto di questi sei mesi dell’Albinoleffe, anzi di questo anno e mezzo. Noi stiamo costruendo un progetto sui giovani, tutti di proprietà, ed alcuni vecchi importanti. Lo scorso anno l’Albinoleffe è arrivato nono passando il primo turno dei play-off. Quest’anno l’obiettivo è cercare di migliorarsi, magari fare un turno in più, in un campionato difficile dove ci sono sei sette squadre con organici superiori. Possiamo stare dietro a squadre come il Pordenone, che abbiamo visto ieri sera, o Padova con le idee, il gioco ed il progetto di lavoro. Non con il budget”.

Il tecnico, poi, si congeda con grande classe. “Io sono di Fucecchio e porto i saluti di Renzo Melani che qui credo sia stata una persona molto considerata. Era la prima volta che venivo qua. È stato un piacere, complimenti a voi”.