Alessandria, Gazzi: “La qualificazione si giocherà a Pontedera”

22.02.2018 11:40 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandro Gazzi
TMW/TuttoC.com
Alessandro Gazzi

Al termine della semifinale di andata della Coppa Italia Serie C tra Alessandria e Pontedera, che si è chiusa sullo 0-0, per commentare la gara si è presentato in sala stampa il centrocampista dei grigi Alessandro Gazzi.

La qualificazione si giocherà a Pontedera – ha affermato Gazzi – noi abbiamo l’obiettivo di arrivare in finale e nei prossimi 90’ dovremo sicuramente cercare di portare a casa il risultato”.

Gazzi, comunque, non pare impensierito  dalla prestazione dell’Alessandria. “Penso che il Pontedera si sia difeso molto bene e noi siamo stati un pizzico lenti nel far girare la palla. Dopo tanti risultati utili è normale che possa venire meno qualche giocata. Ma siamo in crescita e vogliamo capire come poter ancora migliorare per continuare il nostro cammino”.

Dovremo fare qualche errore in meno – ha proseguito il centrocampista cercando di individuare cosa sarà necessario nella gara di ritorno – serviranno tranquillità, consapevolezza e determinazione. Siamo una squadra importante che può giocarsi l’accesso alla finale. Non dobbiamo inventare nulla, l’obiettivo è essere noi stessi come lo siamo stati in questi mesi”.

Giocare ogni tre giorni, infine, non deve essere considerato un problema ma uno stimolo. “Non credo sia un problema. Si sta delineando un percorso davanti a noi ed abbiamo il dovere di seguirlo. È normale che ci possano essere tante partite da giocare, ma siamo 25 in squadra. Ci sarà bisogno di tutti e spazio per tutti. La stanchezza è un discorso relativo, credo che le motivazioni per migliorare ogni giorni siano determinanti”.