Alessandria, Marcolini: "Peccato aver portato così avanti la partita"

14.12.2017 10:40 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Michele Marcolini
TMW/TuttoC.com
Michele Marcolini

L’Alessandria ha faticato più del previsto per raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Ai grigi, infatti, sono serviti i calci di rigore per avere ragione dell’Albinoleffe. In sala stampa al termine del match Michele Marcolini, tecnico dell’Alessandria, analizza così l’incontro.

Onestamente è stato un peccato portare avanti così a lungo la partita. Va dato grandissimo merito all’Albinoleffe che, giocando con molti giovani, ha fatto un’ottima gara. Nel primo tempo, soprattutto, abbiamo avuto diverse occasioni ed eravamo in controllo della partita. Siamo andati sotto con l’episodio del rigore ma abbiamo reagito bene, da squadra che sa quello che vuole, trovando anche il vantaggio. Sul loro secondo gol bisogna dare merito a Colombi, che ha colpito molto forte di testa con un gesto tecnico da sottolineare. Certo era meglio evitare i supplementari, sono energie spese e che vengono tolte al prossimo impegno con il Cuneo, che sarà importantissimo”.

In coppa hanno ritrovato il posto in squadra alcuni elementi che, per ragioni diverse, sono stati raramente impiegati nelle recenti uscite. E allora Marcolini approfitta delle domande di giornalisti per passarli in rassegna. “Mi spiace per Bunino, che al primo scontro è rimasto con la caviglia sotto. Nel poco tempo che ha avuto a disposizione ha fatto cose interessanti, così come a Piacenza. Ha spunto e forza fisica, per questo spero di recuperarlo al più presto. Sono sicuro che saprà ritagliarsi il suo spazio. Difficile che si possa recuperare per Cuneo, anche se sono sicuro che farà di tutto per esserci. Abbiamo anche Gonzalez fuori, ma dovrebbe tornare Sestu”.

Sono anche contento per coloro i quali sono rientrati dagli infortuni come Giosa, che ha fatto un’ottima partita, e Gazzi, che ha finito in crescendo. Avevo pensato di farli rientrare con più tranquillità , invece si sono dovuti fare 120’. Mi fa molto piacere anche che Gonzalez abbia ritrovato il gol. Lui sa quanto lo stimo, mi ha sempre dimostrato serietà e disponibilità, quindi sono convinto che tornerà a fare la differenza come sa fare lui”.

Casasola in fase offensiva può fare male. È chiaro che ha caratteristiche diverse rispetto ad un terzino puro come Celjak, ma sono contento che anche stasera si sia proposto in avanti trovando anche il gol che gli ha permesso di rifarsi dopo il rigore causato”.

Pastore non ha sofferto più di tanto in fase difensiva. Quando non si gioca molto è normale fare un po’ fatica, è uscito stremato con i crampi. Ma sono soddisfatto della sua prova, soprattutto nel primo tempo”.