Bassano, Magi: "Siamo tutti sotto osservazione"

23.11.2017 10:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Giuseppe Magi
Giuseppe Magi
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Una brutta eliminazione dalla Coppa Italia Serie C per il Bassano, capace - contro la FeralpiSalò - di sbagliare ben cinque calci di rigore (uno al 95' con Venitucci, che avrebbe potuto dare il colpo di grazia alla gara e non protrarla ulteriormente a supplementari e tiri dal dischetto decisivi).

In sala stampa arriva quindi l'analisi di mister Giuseppe Magi, come riportato dal sito ufficiale bassanovirtus.com: "E' stata una partita povera di contenuti, dovevamo fare di più e meglio. Ci sono delle note molto positive tra cui Falcone che si è fatto trovare pronto; Ceccato, Zarpellon e Giordani, tre ragazzi della Berretti che si allenano da poco con noi ma che hanno dimostrato delle buone giocate e una bella personalità. Ovvio che però non sono contento, sono arrabbiato perché questa squadra poteva fare molto meglio".



I giallorossi si sono persino ritrovati in dieci per l'espulsione di Pasini in avvio di supplementari: "Paradossalmente abbiamo giocato meglio quando siamo stati in inferiorità numerica e questo dimostra che dipende dalla mentalità che si mette quando si scende in campo e da come si interpreta il proprio lavoro. Queste partite servono a dare indicazioni per il futuro e ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Chi pensava che si poteva prendere sottogamba questa partita non è così. Spero di non vedere più giocate superficiali e presuntuose, quando si vuole veramente dimostrare e si ha fame, si gioca diversamente. Può essere stato positivo aver avuto anche queste indicazioni, non si può decidere di fare una prestazione diversa il mercoledì dalla domenica, perché è un atteggiamento presuntuoso. Credo che chi aveva la possibilità di dimostrare di meritare la maglia del Bassano, probabilmente oggi (ieri, ndr) ci ha dato altre indicazioni".

Sui tanti rigori sbagliati il tecnico conclude: "Siamo tutti sotto osservazione, oggi abbiamo commesso troppi errori individuali. Queste sono le occasioni per dimostrare i propri valori, ognuno si deve mettere in discussione e capire se è all'altezza di questa maglia. La Feralpisalò ha avuto più umiltà nel fare le cose semplici. Anche se la nostra formazione era rimaneggiata, mi aspettavo un Bassano più propositivo e ordinato, ma le cose migliori le ho viste dai tre ragazzi della Berretti che hanno giocato con entusiasmo e spensieratezza".