Ds AlbinoLeffe: "Coppa? Aspetto risposte importanti da chi giocherà"

13.12.2017 11:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Simone Giacchetta
TMW/TuttoC.com
Simone Giacchetta
© foto di Federico De Luca

Impegno di Coppa Italia Serie C questa sera per l'AlbinoLeffe in casa dell’Alessandria. E' stato il direttore sportivo Simone Giacchetta a presentare il match, facendo il punto della situazione in casa bluceleste dalle colonne del sito ufficiale albinoleffe.com: “Sarà una bella partita contro una squadra molto forte. Loro reputano la Coppa Italia come un’opportunità per conquistare l’accesso ai play-off dal turno successivo e quindi fanno molto affidamento su questa competizione. Per noi è un match importante perché fa parte di una competizione ufficiale e dovremo essere bravi ad equilibrare i calciatori, anche in vista dell’impegno in campionato di sabato. Mi aspetto risposte importanti da chi scenderà in campo stasera”,



I grigi sono un avversario che negli ultimi anni ha raggiunto grandi risultati, ma che negli ultimi tempi ha avuto qualche problemino di troppo: “L’Alessandria è una squadra che, basandosi soltanto sui curriculum dei suoi calciatori, è di altissimo livello. Hanno giocatori top per questa categoria ed anche se ad inizio campionato hanno avuto qualche intoppo, di cui non ne conosco i motivi, dal punto di vista tecnico meritano solamente stima e considerazione. In più Giosa e Fischnaller li conosco di persona dai tempi di Reggio Calabria”.

Chiusura dedicata all'obiettivo che persegue la Celeste nel trofeo di categoria: “Fino ad oggi la Coppa Italia ci è servita per avere un riscontro immediato riguardo alle nostre possibilità. In Tim Cup abbiamo superato la Giana Erminio, prima di essere eliminati per mano del Cittadella nonostante una buona prestazione. Siamo dunque entrati nel tabellone della competizione di categoria ed abbiamo sconfitto in due confronti importanti Monza e Pro Piacenza dando minutaggio a ragazzi che fino a quel momento avevano trovato poco spazio in campionato. Essere agli ottavi di finale li gratifica perché se lo sono meritati ed è anche una soddisfazione per noi dato che dà valore alle scelte fatte. L’obiettivo nostro come quello di tutte le squadre è quello di far bene negli scontri singoli. Finora ci siamo riusciti, anche con il conforto del risultato. Sappiamo bene che la partita con l’Alessandria avrà un livello di difficoltà elevato e siamo curiosi di scoprire che difetti avremo contro avversari di questa caratura. Ben venga quindi questo confronto indipendentemente da ciò che dirà il punteggio finale”.