Inter-Pordenone: il migliore in campo? Un plebiscito per Perilli

13.12.2017 10:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Simone Perilli
Simone Perilli
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

All'indomani della gara di Tim Cup tra Inter e Pordenone possiamo eleggere l'eroe di San Siro, praticamente all'unanimità: per i quotidiani sportivi nazionali, TMW ma anche i quotidiani locali non c'è infatti dubbio. Il portierone neroverde Simone Perilli merita la palma di migliore in campo con voti che vanno dal 7 al 9.

Qualcuno si azzarda a dare lo stesso voto assegnato all'estremo difensore anche a qualche altro protagonista (Stefani e Bassoli su Tuttosport; Misuraca, Berrettoni e Magnaghi su TMW) ma la sostanza non cambia: l'Inter si sarà anche qualificato ai quarti di Coppa, ma è Perilli il man of the match che - per una notte - merita di stare sotto i riflettori.

Ecco le motivazioni addotte dai colleghi che hanno stilato le pagelle di Inter-Pordenone:

La Gazzetta dello Sport: Perilli 8 "Super due volte su Karamoh, che poi lo risparmia sparando in curva. Decisivo nel supplementare su Ranocchia. E para due rigori".



Tuttosport: Perilli 7.5 "Mura due volte Karamoh e si supera su Ranocchia. A corredo prende due rigori a Skriniar e Gagliardini".

TuttoMercatoWeb.comPerilli 7 "Si oppone in tutti i modi, anche in uscita non sbaglia nulla. I suoi interventi portano il Pordenone ai calci di rigore". 

Messaggero VenetoPerilli 9 "Serata esaltante. Il primo tuffo sul destro Eder lo esalta, poi salva tutto in uscita bassa su Karamoh e sbroglia con un'uscita alta in due tempi su corner. Non si ferma nella ripresa, immolandosi ancora su Karamoh con un'uscita salva risultato e bloccando il sinistro al volo di Cancelo".

Il Gazzettino di Pordenone: Perilli 9 "Karamoh nell’Inter non gioca praticamente mai. Poi arriva la Coppa Italia, vede dall’altra parte Perilli e pensa di mangiarselo. In realtà il portiere del Pordenone gli fa capire che forse il suo tempo non è ancora maturo. Porta chiusa a doppia mandata nel duello più lungo della serata. E la parata su Ranocchia ai supplementari si commenta da sola. Prende tutto, compresi i rigori".