Padova-Vicenza, sfida dalle mille incognite. Lane con la Berretti

13.01.2018 10:30 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Padova-Vicenza, sfida dalle mille incognite. Lane con la Berretti
TMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Forestieri

Questo pomeriggio a partire dalle 14:30 allo stadio "Euganeo" si dovrebbe disputare il match tra Padova e Vicenza, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Condizionale d'obbligo, la partita dovrebbe disputarsi ma solo i biancoscudati scenderanno in campo con la prima squadra. I giocatori del Vicenza, coinvolti dal caos societario che non sembra avere soluzione, non ricevono infatti da mesi lo stipendio e hanno preannunciato lo sciopero. La Procura di Vicenza ha chiesto il fallimento, il che comporterà l'esclusione dal campionato della squadra e lo svincolo di tutti i calciatori tesserati. L'attuale amministratore unico Sanfilippo ha annunciato una svolta a breve, ma i giocatori ormai non si fidano finché non verranno pagati e non si presenteranno a Padova, nonostante si stiano regolarmente allenando.

Se quindi il Padova scenderà in campo con le seconde linee, come avrebbe fatto normalmente, per il Vicenza dovrebbe presentarsi la formazione Berretti. Gli ospiti quindi eviteranno la sconfitta a tavolino e ulteriori pesanti ripercussioni a livello di provvedimenti da parte del Giudice Sportivo. Anche se è chiaro che si tratta di una pezza provvisoria e si dovrà attendere la prossima settimana per capire se la falla verrà riparata.

Arbitrerà la sfida il signor Fabio Schirru di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zingrillo di Seregno e Antonio Spensieri di Genova. Live Match su TuttoC.com, al termine non mancherà il consueto appuntamento con i Top & Flop.