Pontedera-Prato, in palio l'ultimo posto ai quarti: probabili formazioni

17.01.2018 10:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
TMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone

Pontedera e Prato danno il via agli impegni agonistici di questo 2018 affrontandosi in un derby valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia questo pomeriggio alle ore 18.30 (LIVEMATCH su TuttoC.com).In palio l'ultimo posto a disposizione per accedere ai quarti della competizione contro il Padova. si giocherà in gara unica, al termine dei 90' se il risultato rimarrà in equilibrio si procederà con la disputa dei tempi supplementari e poi in caso di parità con i calci di rigore. 

Numerose assenze nei padroni di casa, fuori per squalifica Gargiulo mentre Grassi alle prese con un problema muscolare tornerà a disposizione probabilmente per la trasferta di domenica sul campo della Giana Erminio. Ai difensori Vettori e Risaliti il tecnico Maraia ha concesso un turno di riposo. Riguardo ai nuovi arrivati è stato convocato Raffini mentre Maritato svolgerà un lavoro personalizzato. Sull'altro fronte non sarà della gara Ceccarelli, oltre a Gargiulo che sta recuperando da uno stiramento, qualche acciacco anche per Guglielmelli e Bonetto che il tecnico Catalano spera di aver a disposizione per la sfida di domenica contro il Cuneo.

Dirige il confronto il sig, Riccardo Annaloro di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Francesco Biava di Vercelli e Vittorio Pappalardo di Parma. Diretta su TuttoC.com a partire dalle ore 18 circa.

Le probabili formazioni

Pontedera (3-5-2): Biggeri, Borri, Frare, Ferrari, Tofanari, Paolini, Caponi, Spinozzi, Posocco, Pinzauti, Raffini. A disp. Marinca, Contini, Borgioli, Marseglia, Pandolfi, Calcagni, Corsinelli, Malih, Prete. All. Maraia.

Prato (4-3-3): Alastra; Ghidotti, Marzorati, Martinelli, Seminara; Rozzi, Colli, Fantacci; Piscitella, Tchanturia, Liurni. A disp Sarr, Cecchi, Badan, Demoleon, Calzolai, Benvenuti, De Simone, Giannini, Orlando.