Trapani-Siracusa, il derby di Coppa: le probabili formazioni

21.11.2017 10:20 di Francesco Ferrari   vedi letture
Il 'Provinciale' di Trapani
TMW/TuttoC.com
Il 'Provinciale' di Trapani

Una gara per valutare chi ha giocato meno”. Le parole espresse in coro da Alessandro Calori e Paolo Bianco, rispettivamente tecnici di Trapani e Siracusa (in campo oggi alle 14.30, diretta testuale su Tuttoc.com), in vista del secondo turno della fase finale di Coppa Italia di Serie C. La vincente sfiderà in trasferta, il 6 dicembre, chi avrà la meglio tra Catania e Cosenza (domani, 20.30). Un derby (in campionato, alla prima giornata, vinsero i trapanesi 1-0 tra le mura amiche) che vedrà molto probabilmente le seconde linee in campo, da una parte e dall’altra. In estate entrambe hanno partecipato alla Tim Cup: padroni di casa eliminati al terzo turno dal Torino (7-1 al ‘Comunale’), il Siracusa è uscito al primo dopo esser stato sconfitto 3-1 dal Renate in terra lombarda.

COME CI ARRIVA IL TRAPANI. Quattro assenze: l’attaccante Daniele Ferretti, il centrocampista Salvatore Aloi, il difensore Matteo Legittimo e la punta Simone Minelli. Mister Calori convoca anche il giovane Nicola Culcasi, difensore della Berretti classe ‘2000 e nativo proprio di Trapani. Per il resto, tutti convocati in vista della sfida odierna. Calori pronto ad affidarsi al 4-3-3, con Reginaldo dal primo minuto.

COME CI ARRIVA IL SIRACUSA. Mister Bianco ne chiama solo sedici in vista della partita odierna e si affiderà ai giovani. Assenti il difensore Marco Turati (menisco esterno) e il centrocampista Gonzalo Martinez (legamento crociato), infortunati e operati ieri (interventi riusciti entrambi). Confermato il 3-5-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Stadio ‘Provinciale’ di Trapani, ore 14.30.

Trapani (4-3-3): Pacini; Bajic, Pagliarulo, Silvestri, Rizzo; Girasole, Taugordeau, Steffè; Reginaldo, Dambros, Murano. A disp.: Furlan, Ferrara, Fazio, Visconti, Culcasi, Bastoni, Canino, Maracchi, Palumbo, Evacuo, Marras. All.: Calori.
Siracusa (3-5-2): D’Alessandro; Punzi, Mucciante, De Vito; Grillo, Di Grazia, Toscano, Vicaroni, Mangiacasale; Plescia, Mazzocchi. A disp.: Tomei, Daffara, Palermo, Bernardo, Guerci. All.: Bianco.
Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (Tiziano Notarangelo di Cassino, Francesco Cortese di Palermo).