Alessandria, mister Marcolini si presenta

22.11.2017 10:40 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Michele Marcolini
TMW/TuttoC.com
Michele Marcolini
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Poche ore dopo l’ufficializzazione del nome di Michele Marcolini quale successore di Cristian Stellini sulla panchina dell’Alessandria, il nuovo tecnico si presenta parlando ai microfoni del sito internet del club piemontese.

Non posso dire altro che sono molto contento di iniziare questa esperienza – ha affermato Marcolini – c’è da conoscersi e lavorare per ricompattarsi, concentrarsi da subito sulla necessità di superare questo momento delicato”.

Ho visto qualche volta l’Alessandria in questa stagione: squadra matura e importante con margini di miglioramento e personalità – ha aggiunto il tecnico – con serenità e impegno arriveremo presto dove dobbiamo stare. Ora ci aspetta il campo dove affineremo idee e troveremo intesa e ulteriore coesione”.

Come giocherà la squadra? Vedremo dopo i primi allenamenti, abbiamo poco tempo per preparare la partita di Piacenza. Troveremo le soluzioni migliori in serenità: non sono integralista e voglio sfruttare al meglio pregi e caratteristiche dei miei giocatori – ha concluso Marcolini – voglio cominciare da qui”.