Alessandria, Nicco: “Continuando così potremo dire la nostra”

18.12.2017 10:40 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Gianluca Nicco
TMW/TuttoC.com
Gianluca Nicco
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Autore della rete che ha aperto le marcature nel derby del ‘Fratelli Paschiero’ tra Cuneo ed Alessandria, vinto dai grigi per 2-0, Gianluca Nicco si è espresso così in sala stampa.

Queste sono le mie caratteristiche – ha affermato Nicco riferendosi alla battaglia giocata su di un terreno molto pesante – cerco sempre di dare una mano alla squadra ed oggi penso di esserci riuscito. La cosa più importante è la vittoria”.

Poche parole sul suo gol, scaturito da un errore del portiere biancorosso Stancampiano. “Quando ho visto il cross ho pensato di andarci comunque. Alla fine è andata bene e sono contento”.

Nicco confessa di sentirsi a proprio agio nelle scelte operate dal tecnico Marcolini. “Il mister mi sta utilizzando nel mio ruolo, che è quello di mezzala. Così posso esprimermi e ripagare la fiducia che mi concede. Spero di riuscirci in ogni partita”.

Da Cuneo arrivano segnali positivi per l’Alessandria. “Dobbiamo finire l’anno con una vittoria in casa, poi staccheremo un po’. Sappiamo quello che vogliamo, cioè è un girone di ritorno alla grande che ci consenta di risalire le posizioni”.

Dopo tre vittorie consecutive i play-off, per l’Alessandria, sono tornati a soli tre punti. “I play-out – ha giustamente punyualizzato Nicco in chiusura – però sono lì. Abbiamo visto la classifica e questo significa che tutto dipende da noi. Se giocheremo come abbiamo fatto nelle ultime partite potremo dire la nostra”.