Alessandria-Pro Piacenza, una ripresa con qualche punto interrogativo

21.01.2018 11:40 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria-Pro Piacenza, una ripresa con qualche punto interrogativo
TMW/TuttoC.com

Riparte il campionato di serie C ed al ‘Moccagatta’ andrà in scena il confronto tra Alessandria e Pro Piacenza. Su ambo i fronti c’è curiosità per vedere cosa la prolungata sosta invernale abbia portato.

Alessandria - Per il momento il mercato operato dal club piemontese non ha portato particolari doti alla rosa a disposizione di miste Marcolini. Per il momento sono arrivati il centrocampista Gatto ed il ‘cavallo di ritorno’ Barlocco. Con capitan Cazzola fermo ai box per un problema che lo terrà per almeno un altro mese, è probabile che il tecnico voglia affidarsi alla vecchia guardia. Verosimilmente il dubbio, più che negli uomini, è nei confronti del modulo. Anche se tutto lascia intendere che si possa optare per uno schieramento duttile, pur partendo da una sorta di 4-3-3 che potrà certamente variare in corso d’opera. Modulo che potrebbe comunque prevedere l’impiego del nuovo arrivato Gatto, in ballottaggio con Gazzi. Bellomo, dopo due settimane trascorse a casa, è tornato alla base solo ieri perciò il fantasista pugliese è stato escluso dalla lista dei convocati.

Pro Piacenza - Gli emiliani, ancora fermi sul fronte del mercato, ricominciano da dove avevano finito. La truppa agli ordini di mister Pea riprende il campionato con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona play-out. I rossoneri dovranno fare i conti con l’assenza dello squalificato jolly goleador Alessandro oltre a quella dell’infortunato Beduschi. Il tecnico, comunque, opterà per un 4-2-2 con l’obiettivo di garantire adeguata copertura.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno oggi al ‘Moccagatta’ 

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Giosa, Piccolo, Fissore; Nicco, Gatto, Branca; Gonzalez, Marconi, Sestu.

Pro Piacenza (4-2-2): Gori;  Calandra, Belotti, Battistini, Ricci; Barba, Aspas, Cavagna, La Vigna; Abate, Mastroianni.

Alessandria vs Pro Piacenza domenica 21 gennaio > ore 14.30

Segui il LIVE MATCH su TuttoC.com