Alessandria, Stellini: "Dovremo far pesare le assenze della Viterbese”

18.11.2017 17:30 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Cristian Stellini
TMW/TuttoC.com
Cristian Stellini

L’Alessandria si appresta a ricevere la visita della Viterbese, una gara che potrebbe essere molto importante per la panchina di Cristian Stellini. Il tecnico dei grigi, nella conferenza stampa riportata da GrigiOnLine.com, sembra non preoccuparsi troppo delle voci.

“Non c’è fastidio nel leggere notizie di eventuali sostituti. Sono informato e so come funziona il mondo del calcio. Ma quando arrivo al campo affronto l’allenamento nel modo migliore possibile. Anche se la cosa può infastidirmi mentre la leggo, poi c’è un allenamento da preparare e bisogna pensare a quello”.

Ad Alessandria arriverà una Viterbese falcidiata dalle assenze. “Sta a noi far pesare le loro assenze – ha messo in guardia Stellini – di solito, quando mancano tanti giocatori, le squadre ci mettono ancora più energia ed attenzione”.

Dopo la gara di Lucca il portiere Agazzi ha parlato di orgoglio. “Mi aspetto di vederlo domani – ha affermato Stellini al proposito – in settimana non sempre si è così precisi nel mostrare quel tipo di determinazione del quale parliamo da tempo. Comunque arrivo alla partita di domani sereno perché il clima è quello delle ultime settimane nelle quali la squadra ha mostrato grossa crescita”.

“Non sempre vado a casa pienamente soddisfatto – ha aggiunto il tecnico – ma questo fa parte del lavoro. In tutti i mestieri non sempre le cose riescono come si vorrebbe. L’importante è il modo di reagire alle difficoltà e noi stiamo lavorando tanto anche sotto questo aspetto. Vedo una crescita  ed attendo ulteriori passi avanti già domani”.

L’obiettivo di Stellini, da qui alla sosta, è uno solo. “Vincere il maggior numero di partite possibile. A partire dalla gara con la Viterbese” e considerando che dopo la Viterbese i grigi affronteranno formazioni di bassa classifica e Stellini è convinto del fatto che “sono scontri salvezza. E vanno affrontati con l’attenzione e la determinazione di chi deve lottare per salvarsi”.

Per quanto riguarda la formazione da opporre alla Viterbese Stellini conferma le assenze. “Gazzi e Piccolo non sono disponibili. Piccolo sta recuperando ed oggi prenderà parte alla rifinitura, ma non credo che domani verrà in panchina. Rivedere la squadra che ha giocato con l’Olbia è una delle ipotesi – ha concluso Stellini – anche se Casasola ha avuto qualche piccolo problema in settimana. Sulla fascia sinistra, comunque, con l’Olbia hanno giocato Celjak e Sciacca”.