Giana E.-Olbia, chiamata per i play-off. Probabili formazioni

20.03.2018 11:10 di  Marco Ferri   vedi letture
Giana E.-Olbia, chiamata per i play-off. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Una stagione per seminare, un'altra per raccogliere. L'imbocco della primavera obbliga Giana Erminio e Olbia, di fronte questo pomeriggio (LIVE MATCH su TuttoC.com alle 16.30) al Comunale Città di Gorgonzola nella trentunesima giornata del girone A, a concretizzare quanto di buono fatto nei primi tre quarti di stagione. 
All'appuntamento si presentano con due lunghezze di vantaggio i galluresi, saliti al settimo posto a quota 39 punti dopo aver vinto il derby con l'Arzachena. Due in meno sono quelli raccolti finora dalla compagine di Albè, a secco da sette turni ma rilanciata dal pari strappato in rimonta all'Alessandria dopo essere andata sotto di due reti nel primo quarto d'ora.
Le due prestazioni di cui sopra, al netto dell'immediatezza di un impegno che si presenta con appena 72 ore di riposo, non dovrebbero comportare grossi stravolgimenti negli assetti iniziali. Sul versante di casa Albè, che va a caccia di un'affermazione che manca da due mesi (3-1 al Pontedera del 22 gennaio scorso), ritrova Sanchez tra i pali e medita un turnover minimo tra centrocampo e attacco. Scalpitano Greselin e Okyere, con quest'ultimo che potrebbe prendersi il posto a scapito di Perna. Nello scolastico 4-4-2 di partenza il reparto arretrato sarà composto da Perico, Bonalumi, Montesano e Foglio. Sulla mediana Degeri e Marotta agiranno nella zona centrale, Chiarello e Iovine presidieranno le corsie laterali.
Novità obbligate, invece, per Mereu. Tra gli isolani - che all'andat si imposero 3-0 -, mancherà infatti per infortunio Leverbe, che verrà sostituito da Dametto al centro di una difesa completata, davanti ad Aresti, da Pinna, Iotti e Cotali. Probabili conferme in blocco dalla cintola in su. A centrocampo Muroni sarà il playmaker, Feola e Murgia gli intermedi con Pennington che insidia la titolarità di uno dei due. Nel tridente il riferimento centrale sarà Daniele Ragatzu, ai cui lati si muoveranno Senesi e Vallocchia.
A comandare le operazioni sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti (alla decima presenza stagionale, quarta nel girone A), coadiuvato dagli assistenti Roberto Fraggetta di Catania e Antonio Lalomia di Agrigento.

Le probabili formazioni del match in programma alle 16.30

GIANA ERMINIO (4-4-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Chiarello, Degeri, Marotta, Iovine; Bruno, Okyere. A disp.: Taliento, Concina, Greselin, Seck, Rocchi, Capano, Sosio, Perna. All.: Albè 

OLBIA (4-3-3): Aresti; Pinna, Dametto, Iotti, Cotali; Feola, Muroni, Murgia; Senesi, Ragatzu, Vallocchia. A disp.: Van Der Want, Manca, Geroni, Pennington, Oliveira, Silenzi, Choe, Delvecchio, Mossa. All.: Mereu

ARBITRO: Gualtieri di Asti 

ASSISTENTI: Fraggetta di Catania; Lalomia di Agrigento