Giana-Pontedera, inizia il 2018: probabili formazioni

21.01.2018 11:10 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Giana-Pontedera, inizia il 2018: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

2018 che si aprirà tra le mura amiche per la Giana Erminio, che questo pomeriggio alle 14:30 se la vedrà con il Pontedera, nel confronto valido per la 22^ giornata del Girone A di Serie C. Cinque i punti che dividono le due formazioni, con i lombardi in piena zona play off a quota 29, e i toscani in risalita con le loro 24 lunghezze. 

Assenze dall'una e l'altra parte, e anche di spessore. Tra i lombardi è fuori causa il portiere Taliento per un attacco febbrile, mentre capitan Marotta lascia un vuoto a centrocampo dopo aver rimediato la sua prima squalifica nei campionati professionistici: stop maturato a seguito della recidività in ammonizioni, con Degeri e Pinto in ballottaggio per sostituirlo. Dalla Toscana, invece, non sono partiti il centrocampista Corsinelli, uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia Serie C di mercoledì contro il Prato, e l'attaccante Grassi, infortunato come il compagno. Ovviamente out anche Bonaventura, sospeso a tutolo cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping dopo la notifica della positività del calciatore stesso alla sostanza THC metabolita >DL, in occasione del controllo effettuato al termine della gara contro l'Alessandria giocatasi il 23 dicembre scorso: l'attaccante va verso la rescissione del contratto. A disposizione, invece, i due nuovi innesti, Maritato e Raffini, con il primo che probabilmente avrà la sua chance da titolare.

A dirigere il confronto, che potrete seguire in diretta su TuttoC.com a partire dalle 14:00 circa, sarà il sig. Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Gaetano Massara di Reggio Calabria e Dario Cucumo di Cosenza.




Le probabili formazioni:

GIANA ERMINIO (4-4-1-1): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Chiarello, Pinto, Pinardi, Iovine; Perna, Bruno. A disp: Dudiez, Concina, Seck, Rocchi, Sosio, Greselin, Degeri, Capano, Okyere, Sala. All: Albè

PONTEDERA (3-5-1-1): Contini; Frare, Vettori, Risaliti; Calcagni, Spinozzi, Caponi, Gargiulo, Posocco; Pinzauti; Maritato. A disp: Biggeri, Marinca, Tofanari, Romiti, Borri, Pandolfi, Raffini, Ferrari, Paolini, Marseglia, Benericetti. All: Maraia